• Dagospia

    ANCHE I TERRORISTI SI AGGIORNANO - L'ISIS HA LANCIATO UN PROGRAMMA DI NOTIZIE CON VIDEO CREATI CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, CHIAMATO "NEWS HARVEST" - I FILMATI SONO REALIZZATI PER ASSOMIGLIARE A UN QUALSIASI TELEGIORNALE DI AL JAZEERA E FORNISCONO INFORMAZIONI SULLE "ATTIVITÀ" DELLO STATO ISLAMICO NEL MONDO - LA PIATTAFORMA PER IL MONITORAGGIO DEL TERRORISMO SUL WEB "SITE": "PER L'ISIS, L'IA È UN PUNTO DI SVOLTA. SARÀ UN MODO RAPIDO PER…"


     
    Guarda la fotogallery

    news harvest il programma di notizie dell'isis creato con l'ia news harvest il programma di notizie dell'isis creato con l'ia

    (ANSA) - Quattro giorni dopo l'attentato dell'Isis a Mosca lo scorso marzo, su una piattaforma affiliata al gruppo terroristico è iniziato a circolare un video di 92 secondi nel quale un conduttore affermava che l'attacco "rientrava nel normale contesto della furiosa guerra tra lo Stato islamico e i paesi che combattono l'Islam". Il video è stato analizzato dal Washington Post e da Site, la piattaforma per il monitoraggio del terrorismo sul web, ed è risultato un prodotto dell'intelligenza artificiale nell'ambito di un nuovo programma multimediale lanciato dall'Isis e chiamato News Harvest.  

    news harvest il programma di notizie dell'isis creato con l'ia news harvest il programma di notizie dell'isis creato con l'ia

     

    I video, pubblicati settimanalmente, sono realizzati per assomigliare a un qualsiasi telegiornale di Al Jazeera e forniscono informazioni sulle "attività" dello Stato islamico nel mondo. "Per l'Isis, l'intelligenza artificiale è un punto di svolta", ha affermato Rita Katz, co-fondatrice del Site Intelligence Group. "Sarà un modo rapido per diffondere e parlare dei loro attacchi sanguinosi in ogni angolo del mondo".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport