• Dagospia

    PER ORA L’OBBLIGO DEL GREEN PASS HA SCATENATO SOLO LA CORSA AL TAMPONE - IN 24 ORE SCARICATI 437 MILA CERTIFICATI VERDI: +150 MILA RISPETTO ALLE PASSATE DOMENICHE, OLTRE LA METÀ È RICONDUCIBILE A CHI HA FATTO IL TEST - IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE GIMBE NINO CARTABELLOTTA: “LE PRIME DOSI DI VACCINO SONO AUMENTATE NEGLI ULTIMI GIORNI, BISOGNERÀ VEDERE QUANTI ALTRI SI CONVINCERANNO”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    Tamponi Covid Tamponi Covid

    Sono stati 437 mila i Green pass scaricati ieri, la prima domenica con le nuove regole per l'accesso al lavoro. Si tratta di un balzo in avanti di oltre 150 mila in più rispetto alle passate domeniche.

     

    In totale finora sono stati 101.033.192 i permessi verdi scaricati in Italia. Oltre 261 mila Green pass sono stati scaricati da chi ha fatto il tampone, 174 mila dai vaccinati, oltre 1.500 dai guariti.

     

    tamponi tamponi

    "Le prime dosi di vaccino sono aumentate negli ultimi giorni, bisognerà vedere quanti altri si convinceranno". Ma, per ora, "il Green pass la spinta più immediata e visibile l'ha data sui tamponi”.

     

    TAMPONI RAPIDI TAMPONI RAPIDI

    Lo ha detto a Radio Cusano Campus, il presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, precisando come, con 3,8 milioni di lavoratori senza vaccino anti Covid "non era possibile soddisfare la domanda dei tamponi, nonostante lo sforzo enorme delle farmacie”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport