• Dagospia

    ROMA NON E’ PIU’ LADRONA - L’ONOREVOLE LEGHISTA GUALTIERO CAFFARATTO SI PRESTA A FARE LA GUIDA TURISTICA NELLA CAPITALE PER UN’AGENZIA DI VIAGGI DI BAGNOLO PIEMONTE CHE OFFRE PACCHETTI PER CONOSCERE LE BELLEZZE DI ROMA E I LUOGHI DEL POTERE: “LA NOSTRA GENTE VUOLE ANDARE A ROMA CON “CICERONI” CHE CONOSCIAMO, CHE PARLANO IL DIALETTO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Mariolina Iossa per www.corriere.it

     

    Viaggi e politica, luoghi dell’Arte e delle Istituzioni. Con una guida d’eccezione, l’onorevole Gualtiero Caffaratto della Lega. Ma non solo, anche religione, le udienze del mercoledì di Papa Francesco e la Basilica di San Pietro. Tutto e tutti insieme, appassionatamente.

    IL TOUR PROPOSTO DA GUALTIERO CAFFARATO IL TOUR PROPOSTO DA GUALTIERO CAFFARATO

     

    TURISMO «CREATIVO»

    Il nuovo modo di viaggiare dal profondo Nord fin giù nella Capitale, insaporendo la gita con la politica e la religione, nasce da un’idea dell’agenzia di viaggi Polaris di Aldo Bruno., con sede a Bagnolo Piemonte. È da un anno che Bruno organizza questo tipo di visite, avvalendosi della preparazione di un professore, Ivo Silano. Ma è la prima volta ufficiale con un deputato: per entrare a Montecitorio, e visitare la Camera, meglio farsi aiutare da uno del mestiere, Caffaratto appunto, che è amico di Bruno e suo cliente già da quando, prima di vacare la soglia del Parlamento un anno fa, faceva il ristoratore.

     

    Gualtiero Caffaratto Gualtiero Caffaratto

    «L’ONOREVOLE È UN MIO AMICO»

    «Non c’entra niente il partito politico, non è un viaggio “politico” in senso stretto — spiega il titolare dell’agenzia —. Caffaratto è un amico, gli ho proposto questo progetto e lui ha accettato». Ha accettato, l’onorevole, anche di pubblicizzarlo «mettendoci la faccia» sul volantino. «Qui, dalle nostre parti — continua Bruno — contano le persone, non tanto le insegne politiche. La nostra gente vuole andare a Roma con “ciceroni” che conosciamo, che parlano il dialetto. Siamo già a 30 prenotati».

     

    LA «TRE GIORNI» IN TRENO

    Ed ecco allora che si parte. La tre giorni a Roma da Torino in treno, si svolgerà dall’11 al 13 marzo: offre «ricchi premi e cotillons» al prezzo di 299 euro (ma chi non è interessato al Papa e al Vaticano, può rientrare un giorno prima e ne pagherebbe 239). Il pacchetto prevede visita a Montecitorio con Gualtiero Caffaratto, e poi cena, sempre con l’onorevole. Il resto del programma? Visita delle principali piazze romane, da pazza Esedra a piazza di Spagna e di tutto il centro storico.

    Gualtiero Caffaratto Gualtiero Caffaratto

     

    E POI IL PAPA

    Ciliegina sulla torta, per chi prolunga è servito il mercoledì «religioso», tutti in piazza San Pietro per l’udienza papale. E dopo, si apriranno alla vista dei turisti piemontesi le bellezze della Basilica. Nuovo giretto in centro e tutti a casa.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport