• Dagospia

    L’ULTIMA FRONTIERA DEI COMPLOTTISTI: ZELENSKY VORREBBE CREARE UN NUOVO STATO EBRAICO IN UCRAINA. PER QUESTO STAREBBE PROLUNGANDO LA GUERRA A OLTRANZA: IL SUO OBIETTIVO È FAR MORIRE IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI UCRAINI PER CREARE SPAZIO PER LA “NUOVA GERUSALEMME” – A DIFFONDERE LA BUFALA SONO I COSIDDETTI “VATNIKI”, QUELLI CHE CREDONO A OGNI BAGGIANATA DIFFUSA DAI TROLL RUSSI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da “Whatever It Takes” – la newsletter di Federico Fubini per www.corriere.it

     

    meme zelensky marvel meme zelensky marvel

    […] Alla sinagoga di Kryvyi Rih il presidente si poteva ancora incontrare al sabato quando era solo un comico di successo; la sinagoga è un’imponente struttura modernista in un quartiere di piccole, modeste case di tarda era sovietica.

     

    Il padre del presidente abita nei dintorni e non di rado viene al tempio a partecipare alla vita della piccola comunità. Amiram, un giovane maestro religioso sfollato dal Donetsk con l’invasione del 2014, racconta cosa è successo dopo il 7 ottobre: il rabbino aveva esposto una bandiera di Israele e qualche abitante della zona si è lasciato andare a offese sui social; altre volte qualcuno ha rotto una finestra, o imbrattato le mura della scuola ebraica di Krivyi Rih.

     

    MISSILI RUSSI SULLA DIGA DI KRYVY RIH MISSILI RUSSI SULLA DIGA DI KRYVY RIH

    Non è una conferma del mito putiniano dell’Ucraina “nazista”, piuttosto il contrario: è la propaganda di Mosca che prende piede fra i vatniki, neologismo inventato per designare quelli che credono ai troll russi (dal dizionario: “vatnik è una persona con una mentalità (post-)sovietica che non capisce perché esista lo Stato ucraino”). Sono pochi, non pochissimi.

     

    I deputati filorussi nel parlamento di Kiev hanno il 9% dei seggi. Su Telegram o su TikTok i troll di Mosca ripetono, martellanti, che Zelensky e il suo braccio destro Andryi Yermak, ebreo anche lui, vogliono la guerra a oltranza in modo che muoia il maggior numero possibile di ucraini e si crei così spazio per un altro Stato ebraico. «Lo chiamano Progetto Nuova Gerusalemme – dice Amiram, per niente sorpreso quando gliene parlo –. Questa gente non va presa sul serio».

     

    O forse sì invece, va presa molto sul serio. Perché tutta questa spazzatura dà l’idea di cosa accadrà in Ucraina un minuto dopo un accordo che chiuda o – scenario più plausibile – congeli la guerra lungo i confini del fronte.

    MEME SU EMANUELE POZZOLO BY OSHO MEME SU EMANUELE POZZOLO BY OSHO TANK IS NOT DEAD - MEME BY EMILIANO CARLI TANK IS NOT DEAD - MEME BY EMILIANO CARLI meme di elon musk su zelensky meme di elon musk su zelensky scoglio nato vignetta by rolli il giornalone la stampa scoglio nato vignetta by rolli il giornalone la stampa LA SEPARAZIONE TRA ILARY E TOTTI BY OSHO LA SEPARAZIONE TRA ILARY E TOTTI BY OSHO MEME ZELENSKY PUTIN MEME ZELENSKY PUTIN volodymyr zelensky agli oscar meme volodymyr zelensky agli oscar meme ZELENSKY A SANREMO - MEME BY EMILIANO CARLI ZELENSKY A SANREMO - MEME BY EMILIANO CARLI VOLODYMYR ZELENSKY CON GIORGIA MELONI AL G7 - MEME BY OSHO VOLODYMYR ZELENSKY CON GIORGIA MELONI AL G7 - MEME BY OSHO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport