• Dagospia

    CAPRA E CAVOLI – PECORE E CAPRETTE PER TOSARE L’ERBA DEI PARCHI ROMANI: ECCO L’ULTIMA IDEA DI VIRGINIA RAGGI PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL VERDE URBANO –  “LO FANNO GIÀ A BERLINO”, DICE L’ASSESSORE MONTANARI, CHE AL POSTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI VUOLE FAR LAVORARE I CITTADINI: “I PARCHI POSSONO ESSERE GESTITI DAI COMITATI. SERVE IL CONTRIBUTO DI TUTTI”


     
    Guarda la fotogallery

    virginia raggi virginia raggi

    (DIRE) - Caprette e pecore come tosaerba come avviene a Berlino? "La sindaca Virginia Raggi recentemente mi ha sollecitato l'utilizzo delle pecore e degli animali per effettuare questa attivita', che gia' viene fatta al parco della Caffarella e che vorremmo estendere agli altri parchi e alle grandi ville.

    capra capra

     

    E' un modo semplice, che fanno in altre grandi citta' come Berlino, ci sembra giusto e interessante". Lo ha detto l'assessore capitolino all'Ambiente, Pinuccia Montanari, rispondendo alle domande degli utenti su Facebook.

    pinuccia montanari pinuccia montanari

     

    Sullo sfalcio del verde, Roma "pur avendo una buona programmazione, ha bisogno di ulteriori risorse per rispondere alle esigenze dei cittadini", ha aggiunto Montanari, che ha anche parlato delle adozioni delle aree verdi da parte dei cittadini: "Come accade in altre citta' italiane i parchi vengono gestiti molto bene dai comitati dei cittadini che intervengono. In questi sei mesi abbiamo gia' deliberato e approvato piu' di 106 adozioni" perche' "il ruolo della cittadinanza attiva e' fondamentale. Il contributo di tutti e' importante".

    pecore alla caffarella pecore alla caffarella pecora tosaerba 1 pecora tosaerba 1

     

    pecora tosaerba pecora tosaerba

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport