• Dagospia

    L’UNICA COSA CHE È CRESCIUTA IN LOCKDOWN È LA PANZA! – IL COVID HA INFLUENZATO I CONSUMI: I PRODOTTI PER CUCINARE SONO ANDATI A RUBA, MENTRE IL SETTORE MODA È IN CRISI NERA VISTO CHE NESSUNO HA COMPRATO VESTITI PER STARE A CASA – CHI È RIUSCITO A TENERSI STRETTO IL LAVORO E LO STIPENDIO ORA SI RITROVA CON PIÙ SOLDI. E COME SE LI SPUTTANA? COMPRANDO CAPI COSTOSI CHE MAI SI SAREBBE POTUTO PERMETTERE PRIMA…


     
    Guarda la fotogallery

    Luciana Grosso per "it.businessinsider.com"

     

    lievito lievito

    Le influenze della crisi Covid sui modelli di consumo e di vita saranno studiati probabilmente per decenni. Ma qualcosa già emerge dai dati di vendita di questi ultimi mesi.

     

    Per esempio emerge che molti prodotti per cucinare sono andati a ruba. O che il settore della moda è andato quasi del tutto a gambe all’aria (perché comprare vestiti se si deve restare in casa?).

     

    shopping di lusso  shopping di lusso 

    O che la botta tremenda all’occupazione ha creato a cascata anche danni al commercio (chi non lavora, non guadagna e chi non guadagna non spende). Un dato particolare però emerge: chi ha conservato il suo lavoro o il suo stipendio, si ritrova con più soldi di prima a disposizione e quindi tende a comprare capi costosi (come scarpe Nike o borse Vuitton che prima non si sarebbe potuto permettere) e sta, di fatto, tenendo a galla il settore del lusso. Il dato arriva da una ricerca Nielsen per Reuters.

    chiara ferragni in cucina 1 chiara ferragni in cucina 1

     

    shopping di lusso shopping di lusso

    shopping shopping hushpuppi fa shopping da gucci hushpuppi fa shopping da gucci instagram shopping 3 instagram shopping 3 shopping shopping turisti shopping gucci 7 turisti shopping gucci 7

    chiara ferragni in cucina 2 chiara ferragni in cucina 2

    shopping di lusso  shopping di lusso  lievito lievito

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport