• Dagospia

    L’UNICO VOLO IN CUI LE DISTANZE SOCIALI SONO ASSICURATE – LA VIRGIN GALACTIC HA SVELATO IN ANTEPRIMA IL DESIGN DELLA CABINA DI SPACESHIPTWO CHE PORTERÀ PER LA PRIMA VOLTA I TURISTI NELLO SPAZIO: LA NAVICELLA OSPITERÀ SEI PASSEGGERI E DUE ASTRONAUTI ESPERTI - I SEDILI SARANNO RECLINABILI E DI MISURE EXTRALARGE E DECINE DI OBLÒ OFFRIRANNO PANORAMI SPETTACOLARI DELLA TERRA – PECCATO CHE IL VIAGGIO SIA ACCESSIBILE SOLO AI RICCASTRI… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.lastampa.it"

     

    virgin galactic spaceshiptwo 9 virgin galactic spaceshiptwo 9

    Bisognerà attendere ancora un po' per il primo volo commerciale nello spazio. Ma mentre Virgin Galactic annuncia lo slittamento al primo trimestre del 2021, ha deciso di svelare in anteprima il design della cabina di SpaceShipTwo che porterà per la prima volta i turisti nello spazio. 

     

    La pandemia da coronavirus ha rallentato anche la corsa verso lo spazio di Richard Branson, ma non il suo obiettivo: rendere un viaggio di 90 minuti al di fuori dell'atmosfera terrestre una missione possibile e accessibile (quasi) a chiunque. In realtà il costo è tutt'altro che abbordabile, essendo di 250 mila dollari, ma pare che le prevendite siano andate giù a ruba. 

    virgin galactic spaceshiptwo 8 virgin galactic spaceshiptwo 8

     

    La navicella che porterà i turisti nello spazio è stata progettata per ospitare sei passeggeri e un equipaggio composto da due astronauti esperti. I sedili saranno reclinabili e di misure extralarge, pronti ad adattarsi al peso e all'altezza di ogni persona. Decine di grandi oblò offriranno panorami spettacolari della Terra, così come le grandi finestre frontali, complice anche l'oscurità che si può percepire in volo a 97 chilometri dalla superficie terrestre.

     

    virgin galactic spaceshiptwo 7 virgin galactic spaceshiptwo 7

    Ogni superficie sarà morbida e imbottita. A bordo saranno vietati sia gli smartphone che gli oggetti personali che, in assenza di gravità, potrebbero ferire qualcuno. Ma non c'è il rischio di perdersi neanche un secondo dell'esperienza: in cabina saranno attivate sedici telecamere ad alta definizione in grado di catturare video e foto ricordo indimenticabili. Mentre una parete sarà come un grande specchio, per permettere a tutti gli astronauti per un giorno di «vedersi nello spazio» mentre fluttuano nella cabina, dopo aver slacciato l'imbracatura di sicurezza. Segnale luminoso permettendo. 

     

    virgin galactic spaceshiptwo 6 virgin galactic spaceshiptwo 6

    L'astronave della Virgin Galactic partirà dall'aeroporto di Gateway to Space, in New Mexico, salendo in cielo con l'aiuto del più grande aereo al mondo. Un'impresa colossale che dalla fantascienza potrebbe presto trasformarsi in realtà.

    virgin galactic spaceshiptwo 5 virgin galactic spaceshiptwo 5 virgin galactic spaceshiptwo 1 virgin galactic spaceshiptwo 1 virgin galactic spaceshiptwo 13 virgin galactic spaceshiptwo 13 virgin galactic spaceshiptwo 12 virgin galactic spaceshiptwo 12 virgin galactic spaceshiptwo 10 virgin galactic spaceshiptwo 10 virgin galactic spaceshiptwo 11 virgin galactic spaceshiptwo 11 virgin galactic spaceshiptwo 14 virgin galactic spaceshiptwo 14 virgin galactic spaceshiptwo 15 virgin galactic spaceshiptwo 15 virgin galactic spaceshiptwo 3 virgin galactic spaceshiptwo 3 virgin galactic spaceshiptwo 2 virgin galactic spaceshiptwo 2 virgin galactic spaceshiptwo 4 virgin galactic spaceshiptwo 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport