
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
VITE IN FUMO - L'USO CRONICO DI CANNABIS AUMENTA SIGNIFICATIVAMENTE IL RISCHIO DI PROBLEMI DI SALUTE MENTALE E DISTURBI DELLA PERSONALITÀ: SECONDO UNO STUDIO DANESE, LE PERSONE DIPENDENTI DALLA MARIJUANA HANNO FINO A QUATTRO VOLTE PIÙ PROBABILITÀ DI SVILUPPARE UNA DEPRESSIONE O UN DISTURBO BIPOLARE – A ESSERE COLPITI SONO SOPRATTUTTO GLI UOMINI E…
DAGONEWS
L'uso cronico di cannabis aumenta significativamente il rischio di problemi di salute mentale e disturbi della personalità.
Uno studio dell'ospedale universitario di Aarhus in Danimarca, che ha preso in esame 6,6 milioni di persone nel paese, ha rilevato che coloro che sono dipendenti dalla marijuana hanno fino a quattro volte più probabilità di sviluppare una depressione o un disturbo bipolare.
I casi di depressione sono aumentati negli ultimi decenni, legati alla crescita e all'invecchiamento della popolazione. Ma i ricercatori avvertono che potrebbe diventare più comune man mano che la marijuana diventa sempre più legale.
Studiando le cartelle cliniche delle persone prese in esame, circa 56.000 pazienti avevano un disturbo da uso di cannabis. A circa il 41% di questi individui è stata diagnosticata una depressione. Il 96% di queste diagnosi erano di depressione non psicotica. Ma al 14% è stato successivamente diagnosticato un disturbo bipolare. A essere colpiti sono maggiormente gli uomini.
Il tetraidrocannabinolo (THC), il principale elemento psicoattivo della cannabis, agisce sui recettori dei cannabinoidi e si pensa che aumenti il rischio di psicosi interrompendo il normale funzionamento della parte del cervello che elabora le informazioni e determina il comportamento. Al momento mancano le prove che interrompere l’uso di cannabis possa ridurre il rischio di essere diagnosticati con un disturbo mentale.
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…