• Dagospia

    LA SVIZZERA NON HA PIÙ IL POLSO DELLA SITUAZIONE – APPLE HA VENDUTO IN UN ANNO 38 MILIONI DI ESEMPLARI DEI SUOI WATCH, OLTRE IL DOPPIO DEL NUMERO TOTALE DI OROLOGI SVIZZERI ACQUISTATI, OVVERO 16 MILIONI – IL SORPASSO DI CUPERTINO SULL'INDUSTRIA ELVETICA, UNA DELLE ECCELLENZE DEL PAESE, ERA ARRIVATO GIÀ NEL 2019. MA ORMAI I NUMERI MOSTRANO UNA DISTANZA ABISSALE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Franco Zantonelli per “la Repubblica”

     

    apple watch apple watch

    Il 9 gennaio del 2007, quando Steve Jobs presentò l’IPhone, annunciando che «ogni tanto arriva sul mercato un prodotto rivoluzionario che cambia tutto», non sappiamo se mister Apple già sapeva che, nel giro di qualche anno, la sua iconica mela avrebbe insidiato anche l’orologeria per antonomasia, quella svizzera.

     

    […]  il primo Apple Watch arrivò sul mercato nell’aprile del 2015. Il suo successo è stato strabiliante visto che, finora, ne sono stati venduti ben oltre 100 milioni di esemplari. Di più: già nel 2019 quella sorta di computer da polso, pieno di funzioni ha superato, come numero di esemplari venduti, l’insieme di tutti gli orologi svizzeri.

     

    orologi svizzeri orologi svizzeri

    Due anni dopo, a dimostrazione di un trend ormai consolidatosi, a fronte di 38 milioni di Apple Watch l’industria elvetica ha venduto 16 milioni di orologi. Praticamente la metà dell’azienda di Cupertino.

    orologi svizzeri orologi svizzeri nuovo apple watch nuovo apple watch tim cook presentazione apple tim cook presentazione apple

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport