• Dagospia

    UNA STORIA STRANA - LA "BBC" HA CANCELLATO UN'INTERVISTA IN CON BORIS JOHNSON PERCHÉ LA GIORNALISTA LAURA KUENSSBERG AVEVA INVIATO ALL'EX PREMIER LE SUE DOMANDE - LEI SOSTIENE CHE SI SIA TRATTATO DI "UN ERRORE" ("ERA UN MESSAGGIO INDIRIZZATO ALLA MIA SQUADRA") - MA È POSSIBILE CHE A UNA GIORNALISTA ESPERTA COME KUENSSBERG SIA PARTITO IL DITINO MANDANDO IL TESTO, TRA TUTTE LE PERSONE NELLA SUA RUBRICA, PROPRIO A BOJO?


     
    Guarda la fotogallery

    LAURA KUENSSBERG LAURA KUENSSBERG

    (ANSA) - La Bbc ha cancellato all'ultimo minuto un'intervista in prima serata con Boris Johnson dopo che la giornalista veterana Laura Kuenssberg aveva per errore inviato all'ex premier conservatore le sue domande.

     

    L'ex political editor dell'emittente pubblica britannica e attualmente conduttrice di un talk show domenicale ha spiegato di aver girato a Johnson i suoi appunti "in un messaggio indirizzato alla mia squadra" e si è detta molto imbarazzata per l'accaduto, sottolineando come a quel punto il botta e risposta con l'ex leader Tory non poteva più avere luogo.

     

    L'intervista doveva essere trasmessa questa sera su Bbc One, quindi sul canale di punta dell'emittente, ed era stata annunciata come il primo importante confronto tv con Johnson dalla sua caduta politica.

     

    boris johnson 5 boris johnson 5

    I due avrebbero dovuto discutere della Brexit, della gestione della pandemia di Covid e del Partygate. Kuenssberg è molto bene introdotta fra i Tory così tanto da essere finita nel mirino degli ambienti filo-laburisti per asserite compromissioni con l'ex partito di governo uscito sconfitto dalle elezioni politiche del 4 luglio scorso.

     

    L'intervista sfumata rappresenta anche una mancata occasione per BoJo che è nel pieno della promozione del suo libro di memorie dal titolo 'Unleashed', in uscita il 10 ottobre, le cui rivelazioni vengono anticipate in questi giorni dal tabloid Daily Mail.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport