• Dagospia

    LA BELLEZZA È INVISIBILE (A OCCHIO NUDO) – I SORPRENDENTI SCATTI DEL FOTOGRAFO TEDESCO ALEXANDER METT CHE SI DILETTA A TRASFORMARE INSETTI IN MERAVIGLIOSI “GIOIELLI” DAI MILLE COLORI – NELLE IMMAGINI LIBELLULE, TAFANI E VESPE SORPRESI ALLE PRIME LUCI DELL’ALBA E COPERTI DI RUGIADA CHE FUNGE COME UNA SORTA DI LENTE DI INGRANDIMENTO…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    gli insetti di alexander mett 9 gli insetti di alexander mett 9

    Queste sorprendenti foto mostrano nel dettaglio diversi insetti ricoperti di rugiada: un effetto spettacolare che sembra trasformarli in meravigliosi gioielli colorati.

     

    L’autore degli scatti è Alexander Mett, 38 anni, che trascorre ore alla ricerca di piccoli insetti da catturare con la sua macchina fotografica nelle riserve naturali di Herbstein, in Germania. Il momento migliore dice essere la mattina quando «non possono muoversi a causa del freddo». Tra i suoi soggetti preferiti ci sono libellule, tafani e vespe.

     

    gli insetti di alexander mett 8 gli insetti di alexander mett 8

    «Mi rende molto felice quando riesco a catturare immagini come queste, perché so quanto lavoro c'è dietro a ogni singolo scatto – ha commentato – Le gocce di rugiada agiscono come una lente d'ingrandimento, il che rende i dettagli degli insetti ancora più visibili».

    gli insetti di alexander mett 5 gli insetti di alexander mett 5 gli insetti di alexander mett 3 gli insetti di alexander mett 3 gli insetti di alexander mett 4 gli insetti di alexander mett 4 gli insetti di alexander mett 1 gli insetti di alexander mett 1 gli insetti di alexander mett 2 gli insetti di alexander mett 2 gli insetti di alexander mett 6 gli insetti di alexander mett 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport