• Dagospia

    QUANTO MANCA ALL’ABBATTIMENTO DELLA BOLDRINI? - ‘I PALAZZI COSTRUITI NEL FASCISMO OFFENDONO I PARTIGIANI. IN GERMANIA HANNO DISTRUTTO GLI EDIFICI DEL NAZISMO’ (VIDEO) - A PARTE CHE QUELLA SUI TEDESCHI È FAKE NEWS, PERCHÉ ALLORA NON ABBATTIAMO LE CHIESE FATTE DURANTE L’INQUISIZIONE, DEMOLIAMO L’ARCO DI TITO CHE OFFENDE GLI EBREI, BOMBARDIAMO IL SANGUINOLENTO COLOSSEO?


     
    Guarda la fotogallery

    1. PER LA PRESIDENTE DELLA CAMERA: ECCO UNA LISTA (NON ESAUSTIVA) DI MONUMENTI E PALAZZI NAZISTI ANCORA IN PIEDI E ANCHE UTILIZZATI

     

    https://www.warhistoryonline.com/world-war-ii/top-10-surviving-nazi-built-buildings.html

     

     

    2. VIDEO - BOLDRINI: ‘PASSARE DAVANTI AI MONUMENTI DEL FASCISMO GENERA DISAGIO AI PARTIGIANI. IN GERMANIA HANNO DISTRUTTO I SIMBOLI DEL NAZISMO’

     

     

     

    Da http://www.ilgiornaleditalia.org/

     

    BOLDRINI ISTRUITA DALLA PORTAVOCE SU QUANDO RIDERE BOLDRINI ISTRUITA DALLA PORTAVOCE SU QUANDO RIDERE

    Abbattere il Foro Italico, “bonificare” l’Eur, tagliare gli alberi della montagna di Antrodoco, radere al suolo (o quasi) Predappio. Una furia distruttrice quella che minaccia di abbattersi dai palazzi del potere a luoghi d’Italia cui il fascismo ha impresso la sua indelebile orma. E a cavalcare le ruspe, stavolta, è la presidente della Camera Laura Boldrini.

    LAURA BOLDRINI IN VATICANO CON PAPA FRANCESCO E CIAVATTE AI PIEDI LAURA BOLDRINI IN VATICANO CON PAPA FRANCESCO E CIAVATTE AI PIEDI

     

    Perché, a suo avviso, quando si passa sotto l’obelisco presso l’Olimpico con la scritta DVX "ci sono persone che si sentono colpite da questo, a volte anche offese. Quando ho accolto i partigiani alla Camera, in occasione del Settantesimo anniversario dalla Liberazione- spiega- alcuni di loro hanno evidenziato questo stato di cose dicendo che non accade altrettanto in Germania dove i simboli del nazismo non ci sono più. Questi vecchi partigiani si sentono ancora offesi da questo. Io rispetto la loro sensibilità. È evidente che in Italia questo passaggio non c'è stato, in Germania sì. Però non possiamo sottovalutare nemmeno il fatto che ci sono alcune persone che hanno dedicato la loro giovinezza a liberare il loro Paese che si sentano poco a loro agio quando passano sotto certi monumenti".

    LAURA BOLDRINI CON LE DUE PECORELLE LAURA BOLDRINI CON LE DUE PECORELLE

     

    Il fatto che si tratti della terza carica dello Stato prevede anche una prova di arrampicata sugli specchi, per cercare di dissimulare l’evidente invasione di campo che il suo ruolo sconsiglia caldamente. "Io non commento i provvedimenti che sono in aula, evito di entrare nel merito della proposta. Dico solamente che per quanto riguarda le manifestazioni di ispirazione fascista, noi non possiamo più sottovalutarle".

     

    OBELISCO MUSSOLINI BOLDRINI FORO ITALICO OBELISCO MUSSOLINI BOLDRINI FORO ITALICO

    E ancora. "Lo abbiamo visto nel corso degli ultimi tempi, dal cimitero a Milano alla spiaggia di Chioggia, lo abbiamo visto con le liste elettorali che si sono presentate con il fascio littorio. Vediamo movimenti di ispirazione fascista che fanno irruzione nei Consigli comunali. Penso che questo stia diventando un tema da non sottovalutare più. A prescindere dal provvedimento, e non entro nel merito, ritengo che lo Stato non possa ignorare queste provocazioni e quindi mi sembra giusto seguire con attenzione quello che sta accadendo. Noi abbiamo ad oggi il reato di apologia e quindi quello va fatto rispettare. Dopodiché vedremo le sorti del provvedimento di Fiano".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport