• Dagospia

    UNA BIBITA CHE È UNA BOMBA - L'ORDIGNO ESPLOSO SULL'AEREO RUSSO ERA IN UNA LATTINA DI ''SCHWEPPES GOLD'': È L'ISIS A PUBBLICARE LA FOTO - NASCOSTA SOTTO IL SEDILE DI UN PASSEGGERO DA UN ADDETTO ALLE PULIZIE O DAI DIPENDENTI DELL'AEROPORTO DI SHARM EL SHEIK


     
    Guarda la fotogallery

    BOMBA ISIS NELLA LATTINA DI BIRRA GOLD BOMBA ISIS NELLA LATTINA DI BIRRA GOLD

    AEREO SINAI: ISIS, BOMBA ERA IN UNA LATTINA DI BIRRA

     (ANSA) - Apparentemente era in una lattina di birra, di marca "Gold", la bomba che ha fatto precipitare l'aereo russo sul Sinai, secondo secondo quanto si puo' vedere nella nuova rivendicazione contenuta nel magazine Dabiq dell'Isis con tanto di foto, poi pubblicata da Site. Nella foto si vedono, oltre alla lattina due altri piccoli congegni.

     

     

    LA BOMBA SOTTO IL SEDILE DI UN PASSEGGERO

    Da www.ilfattoquotidiano.it

     

    AEREO SINAI AEREO SINAI

    La bomba che ha provocato il disastro aereo in Sinai il 31 ottobre, è stata piazzata sotto il sedile di un passeggero, accanto al finestrino. Dopo la conferma di un attacco terroristico, arrivata martedì dai servizi segreti russi, esperti vicini all’intelligence di Mosca hanno smentito l’ipotesi iniziale secondo cui l’ordigno si sarebbe trovato nella stiva del A321. A indicare la posizione dell’esplosivo l’analisi di un foro su una sezione dell’aereo, che indicherebbe che “l’esplosione è avvenuta all’interno”.

    aereo russo caduto nel sinai 9 aereo russo caduto nel sinai 9

     

    La dinamica dell’attentato è stata spiegata al quotidiano russo Kommersant da uno degli esperti che segue le indagini degli 007 russi che ha dichiarato: “La bomba apparentemente è esplosa nella parte posteriore della cabina, in prossimità della coda dell’aereo. Di conseguenza, la coda si è distaccata e il resto dell’aereo è andato in pezzi, provocando la morte immediata di tutte le persone a bordo a causa di un drastico calo di pressione all’interno”.

     

    aereo russo caduto nel sinai 8 aereo russo caduto nel sinai 8

    Dopo le indiscrezioni e le diverse ipotesi arrivate da vari paesi, martedì 17 è arrivata la conferma del Cremlino della natura terroristica del disastro. I risultati delle analisi effettuate sui detriti dell’aereo hanno rivelato la presenza di un ordigno artigianale dalla potenza di 1,5 kg di tritolo. A bordo dell’Airbus partito da Sharm el-Sheik, c’erano 224 passeggeri che hanno perso la vita nell’esplosione.

     

    aereo russo caduto nel sinai 5 aereo russo caduto nel sinai 5 aereo russo caduto nel sinai 4 aereo russo caduto nel sinai 4

    Secondo le nuove ipotesi, l’ordigno, data la collocazione, sarebbe stato piazzato da uno degli impiegati dell’aeroporto: un addetto alla pulizia o uno degli operai che portano a bordo alimenti e bagagli.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport