• Dagospia

    ECCO COSA VUOL DIRE AVERE UN PREFETTO AL VIMINALE - NONNA PINA CANCELLIERI DIFENDE LE MANGANELLATE PEDAGOGICHE DATE DAI CELERINI AGLI STUDENTI TROPPO ‘CHOOSY’: “L’ITALIA BOLLIVA, LE FORZE DELL’ORDINE HANNO FATTO BENE. FACCIAMOLE VEDERE TUTTE LE FOTO, ANCHE QUELLE DEI POLIZIOTTI FERITI” - E SFIDA ALEDANNO: "HA RAGIONE" A PROTESTARE PER I TROPPI CORTEI NELLA CAPITALE, "MA ROMA È ROMA"…


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO: MANGANELLATE A UN MANIFESTANTE
    http://video.repubblica.it/dossier/protesta-studenti-autunno-2012/roma-manganellate-in-faccia-a-un-manifestante/110783/109171

    MINISTRO ANNA MARIA CANCELLIERIMINISTRO ANNA MARIA CANCELLIERI

     

    gianni alemannogianni alemanno

    1 - SCIOPERI:CANCELLIERI,PER FORZE ORDINE SITUAZIONE NON FACILE
    (ANSA) - Dopo gli scontri di piazza di ieri, "vorrei innanzitutto esprimere solidarietà alle forze dell'ordine che hanno avuto dodici feriti complessivi, alcuni gravi. Poi la situazione non era facile, tutta Italia ieri bolliva, è facile dire le cose dopo, ma dobbiamo pensare che gli agenti hanno operato in condizioni difficili e complesse". Così il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, risponde ad una domanda sulle critiche alla gestione dell'ordine pubblico ieri.

    "Ci sono state manifestazioni - ha ricordato Cancellieri - in tutta Italia, da nord al sud, con cortei che non hanno seguito i percorsi prestabiliti, ma sono andati altrove e dunque - ha ribadito - la situazione non era facile, se si guarda il panorama generale nazionale che era molto pesante". Poi, ha proseguito il ministro, "tutto si può fare meglio, non lo metto in dubbio, ma vorrei che le cose venissero viste con serietà per quello che sono e che chi fa manifestazioni le faccia in maniera libera, ma secondo le disposizioni che vengono date: libertà di manifestare nel rispetto della libertà di tutti di vivere una vita serena".

    SCONTRI A ROMA CONTRO L AUSTERITYSCONTRI A ROMA CONTRO L AUSTERITY SCONTRI A ROMA CONTRO L AUSTERITA jpegSCONTRI A ROMA CONTRO L AUSTERITA jpeg

    2 - CANCELLIERI,MOSTRARE ANCHE FOTO POLIZIOTTI FERITI
    (ANSA) - "Una foto è spesso l'effetto finale di qualcosa che magari si è svolto prima. Io porterei anche le foto del poliziotto cui hanno spaccato il casco in testa: foto per foto, parliamone". Così il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, commenta le critiche alla gestione dell'ordine pubblico durante i cortei di ieri in riferimento alle immagini che mostravano poliziotti colpire a manganellate manifestanti.

    MANGANELLATE A UN MANIFESTANTE A TERRAMANGANELLATE A UN MANIFESTANTE A TERRA

    3 - CANCELLIERI,ALEMANNO HA RAGIONE,MA ROMA E' ROMA
    (ANSA) - Il sindaco di Roma Gianni Alemanno "ha ragione" a protestare per i troppi cortei nella Capitale, "perché tutto cade su questa città, ma Roma è Roma". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, ricordando in proposito "che c'éun protocollo d'intesa tra la Prefettura e il Comune".

    4 - CANCELLIERI, NO TAGLI A OPERATIVITA' FORZE POLIZIA
    (ANSA) - "La sfida è, con le risorse che abbiamo, non andare a intaccare le capacità e la tenuta delle forze dell'ordine". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, intervenendo ad un convegno organizzato di sindacati Siap e Anfp. "Si può vedere - ha spiegato Cancellieri - se ci sono spese che possono essere ridotte, ma non bisogna toccare l' operatività delle forze di polizia, che significa l'assunzione di giovani e la formazione permanente. Su questo non si può risparmiare", Se, ha aggiunto, "alcuni uffici amministrativi vengono accorpati, non non risente nessuno, ma sugli uomini non bisogna risparmiare nulla. A loro si chiede sempre di più e ciò richiede una formazione adeguata".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport