
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
“LA CHIRURGIA PLASTICA È UN GENOCIDIO CULTURALE” – JAMIE LEE CURTIS, CHE INTERPRETERÀ LA NUOVA “SIGNORA IN GIALLO”, DICHIARA GUERRA A RITOCCHI E RITOCCHINI ESTETICI: “HO VISTO INTERE GENERAZIONI DI DONNE SFIGURATE PER INSEGUIRE UNA BELLEZZA FINTA, IMPOSTA DALL’INDUSTRIA” – L’ATTRICE 66ENNE AMMETTE CHE A 25 ANNI SI SOTTOPOSE A UN INTERVENTO DOPO CHE QUALCUNO SUL SET LE FECE NOTARE “GLI OCCHI GONFI”. DA ALLORA HA DETTO BASTA – PARLA DEI GENITORI, TONY CURTIS E JANET LEIGH: “LI HO VISTI ESSERE CELEBRATI PER IL LORO ASPETTO, E POI ABBANDONATI DALL’INDUSTRIA QUANDO QUEL FASCINO HA INIZIATO A SVANIRE. NON VOGLIO FARE LA LORO STESSA FINE” – VIDEO
Estratto dell’articolo di Ida Di Grazia per www.leggo.it
Jamie Lee Curtis non si ferma. Dopo aver vinto un Oscar e conquistato il pubblico con ruoli iconici tra cinema e serie TV, l’attrice americana è pronta a indossare il trench più famoso della televisione. Sarà lei la nuova Jessica Fletcher nel reboot della Signora in Giallo, la leggendaria investigatrice dilettante che ha segnato un’epoca grazie all’interpretazione di Angela Lansbury.
«Oh sì, succede», ha confermato la stessa Curtis durante un’intervista con Entertainment Tonight, svelando che il progetto è in cantiere e che non vede l’ora di calarsi nei panni della scrittrice di gialli più amata d’America. «Sono molto emozionata, davvero. Ma sto frenando l’entusiasmo finché non inizieremo le riprese», ha aggiunto. […]
Il nuovo capitolo della Signora in Giallo nasce sotto la guida delle sceneggiatrici Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, con la produzione affidata a nomi di peso come Phil Lord, Chris Miller e Amy Pascal.
[…]
Ma la rinascita professionale di Jamie Lee Curtis non si limita al set. A quasi 67 anni, l’attrice si è fatta portavoce di una battaglia personale e politica contro l’ossessione per la giovinezza e la chirurgia estetica.
In una lunga intervista al Guardian, ha parlato apertamente della pressione che Hollywood esercita soprattutto sulle donne, spingendole a rincorrere un ideale estetico irraggiungibile e lo ha fatto anche posando per la copertina indossando delle provocatorie labbra finte ed eccessifamente gonfie.
lo striptease di jamie lee curtis in true lies
«La chirurgia estetica è un genocidio culturale. Ho visto intere generazioni di donne sfigurate per inseguire una bellezza finta, imposta dall’industria», ha dichiarato con fermezza. Curtis sa di cosa parla: a 25 anni si sottopose a un intervento dopo che qualcuno sul set le fece notare «gli occhi gonfi».
Da allora ha detto basta. Oggi porta fieramente i capelli grigi, evita il trucco quando può e ha rifiutato qualsiasi altro ritocco. «Ho visto i miei genitori – Tony Curtis e Janet Leigh – essere celebrati per il loro aspetto, e poi abbandonati dall’industria quando quel fascino ha iniziato a svanire. Non voglio fare la loro stessa fine», ha raccontato.
Il suo approccio anticonvenzionale non è solo estetico, ma anche professionale. Dopo anni ai margini dei circuiti “ufficiali” del cinema d’autore – «Non mi invitano nemmeno ai pranzi di Women in Film», ironizza – Curtis è esplosa come icona tardiva, grazie a ruoli indimenticabili: dall’esilarante Deirdre in Everything Everywhere All at Once, che le è valso l’Oscar, alla dolorosa madre alcolizzata in The Bear, performance che le ha aperto nuove strade artistiche e umane.
Non a caso, oggi si definisce una “produttrice prolifica”, a capo di una fucina di progetti tra film, serie e nuove collaborazioni. Ma soprattutto, è diventata un modello di autenticità per chi, nel mondo dello spettacolo e fuori, si sente inadeguato solo perché invecchia. «Non me ne frega più niente di piacere a tutti. Finalmente sono libera», ha detto con quel tono ruvido e sincero che la contraddistingue.
lo striptease di jamie lee curtis in true lies
lo striptease di jamie lee curtis in true lies
jamie lee curtis true lies
lo striptease di jamie lee curtis in true lies 4
lo striptease di jamie lee curtis in true lies.
jamie lee curtis true lies
jamie lee curtis in dolce e gabbana gali oscar 2023 con il marito
jamie lee curtis 1
jamie lee curtis 8
jamie lee curtis 9
jamie lee curtis 93
jamie lee curtis 2
jamie lee curtis
jamie lee curtis
jamie lee curtis in halloween kills
arnold schwarzenegger jamie lee curtis true lies
jamie lee curtis perfect
jamie lee curtis perfect
jamie lee curtis perfect
jamie lee curtis perfect
jamie lee curtis perfect 5
jamie lee curtis perfect
jamie lee curtis oscar 2023 4
Jamie Lee Curtis UNA POLTRONA PER DUE
jamie lee curtis
jamie lee curtis oscar 2023 5
jamie lee curtis oscar 2023 1
jamie lee curtis.
jamie lee curtis oscar 2023 3
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…