• Dagospia

    “NON STAREMO A GUARDARE” – LA CINA CONTINUA A MINACCIARE GLI STATI UNITI PER LA POSSIBILE VISITA DI NANCY PELOSI A TAIWAN: “PRENDEREMO SICURAMENTE CONTROMISURE DECISE E FORTI A DIFESA DELLA SOVRANITÀ E INTEGRITÀ TERRITORIALE” – MA LA SPEAKER CHE FA? VA O NON VA? PER ORA STA IN SILENZIO, MA IN OGNI CASO PER GLI USA È UNA FREGATURA: SE VA SI RISCHIA L’ESCALATION, SE CEDE BIDEN RISCHIA DI PASSARE PER CACASOTTO…


     
    Guarda la fotogallery

    JOE BIDEN NANCY PELOSI JOE BIDEN NANCY PELOSI

    (ANSA) - La Cina assicura che le sue forze armate non staranno "a guardare" nel caso di una visita a Taiwan della presidente della Camera Usa Nancy Pelosi.

     

    "Vorremmo avvertire ancora gli Usa che la Cina è in attesa e che l'Esercito popolare di liberazione non starà a guardare", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian, assicurando che "la Cina prenderà sicuramente contromisure decise e forti a difesa della sovranità e integrità territoriale".

     

    Gli Usa dovrebbero rispettare il principio dell'Unica Cina, i tre comunicati sino-americani, e mantenere la promessa del presidente Biden di non sostenere l'indipendenza di Taiwan.

    guerra usa cina taiwan guerra usa cina taiwan xi jinping xi jinping vignette del global times sugli usa, taiwan e l'afghanistan vignette del global times sugli usa, taiwan e l'afghanistan nancy pelosi. nancy pelosi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport