• Dagospia

    DALEMAO! – LA CINA RISPONDE AL G7 COME PUÒ: SCHIERANDO I SUOI "INFLUENCER”! DOPO BEPPE GRILLO ARRIVA MASSIMO D’ALEMA CHE, INTERVISTATO DA UNA TV DEL REGIME, SI SPERTICA IN LODI PER GLI “STRAORDINARI PROGRESSI” DEL PARTITO COMUNISTA, CHE HA FATTO “USCIRE ALMENO 800 MILIONI DI PERSONE DALLA POVERTÀ" – L’INTERVISTA VIENE RILANCIATA SU TWITTER DALLA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI CINESE, HUA CHUNYING, FAMOSA PER AVER POSTATO IL VIDEO MANIPOLATO CON GLI ITALIANI CHE CANTAVANO “GRAZIE CINA” DURANTE LA PRIMA ONDATA - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    GRILLO ALLA PECHINESE - "L'ELEVATO" INDISPETTITO RILANCIA SUL BLOG UN ARTICOLO FILO-PECHINO DEL DOCENTE ANDREA ZHOK - IL TWEET: “NEGLI ULTIMI DUE GIORNI ABBIAMO ASSISTITO AD UNA PARATA IDEOLOGICA COME NON SE NE VEDEVANO DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO. IL G7 PRIMA E LA RIUNIONE DELLA #NATO POI HANNO COLTO L'OCCASIONE PER SPARARE A PALLE INCATENATE CONTRO IL ‘NEMICO’”…

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/grillo-pechinese-mario-draghi-g7-cornovaglia-suona-de-273539.htm

     

    massimo dalema e gli straordinari successi del partito comunista cinese massimo dalema e gli straordinari successi del partito comunista cinese

    Da www.ilfattoquotidiano.it

     

    Elogia la Cina, che ha fatto “uscire almeno 800 milioni di persone dalla povertà”, compiendo un “risultato straordinario”, perché mai nessun Paese nella storia dell’umanità è riuscito a realizzare una così immensa trasformazione della vita delle persone”. Le parole sono di Massimo D’Alema che in un’intervista rilasciata a Roma a New China Tv – che sul canale YouTube è datata 13 giugno 2021 – sottolinea gli “straordinari” progressi compiuti dal Paese.

    HUA CHUNYING TWITTA L'INTERVISTA DI MASSIMO DALEMA HUA CHUNYING TWITTA L'INTERVISTA DI MASSIMO DALEMA

     

    L’intervento dell’ex premier italiano rientra tra le tante iniziative autocelebrative presenti sui social media in occasione dei festeggiamenti di Pechino per i cento anni dalla fondazione del Partito comunista cinese ed è stata rilanciata su Twitter dalla portavoce del ministero degli Esteri cinese, Hua Chunying. La stessa funzionaria che in passato finita al centro delle polemiche per avere postato un video il cui montaggio manipolato lasciava intendere che nelle strade di Roma gli italiani avessero suonato l’inno cinese, intonando “Grazie Cina”, per gli aiuti ricevuti durante la prima ondata del Covid.

     

    MASSIMO DALEMA SILK ROAD FORUM MASSIMO DALEMA SILK ROAD FORUM

    D’Alema, davanti alle telecamere dell’emittente cinese, rievoca una sua visita a Pechino nel 1978, quando era segretario del giovani comunisti italiani ed elogia lo “straordinario salto verso la modernità e il progresso” compiuto dalla Cina che, sottolinea, “è il grande merito storico del Partito comunista cinese“. Per D’Alema “la cosa più importante che la Cina è riuscita a fare è fare uscire almeno 800 milioni di persone dalla povertà”.

     

    ARTICOLO DI ANDREA ZHOK SUL BLOG DI BEPPE GRILLO ARTICOLO DI ANDREA ZHOK SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

    Nell’intervista passa poi ad affrontare “i problemi del dopo pandemia”, dalla ripresa economica ai cambiamenti climatici. “Tutto questo – sostiene D’Alema– richiede una forte collaborazione internazionale, direi un salto di qualità nella collaborazione internazionale”. Il modello occidentale “è diverso dalla Cina“, rileva D’Alema. “Ma credo che lo sforzo principale debba essere quello di riprendere la via di una forte collaborazione”, conclude l’ex premier, lanciando un messaggio che appare nettamente controcorrente rispetto alle conclusioni del recente vertice del G7.

    IL TWEET DI BEPPE GRILLO CONTRO G7 E VERTICE NATO IL TWEET DI BEPPE GRILLO CONTRO G7 E VERTICE NATO massimo dalema e gli straordinari successi del partito comunista cinese 3 massimo dalema e gli straordinari successi del partito comunista cinese 3 BEPPE GRILLO BEPPE GRILLO massimo dalema e gli straordinari successi del partito comunista cinese 1 massimo dalema e gli straordinari successi del partito comunista cinese 1 massimo dalema e gli straordinari successi del partito comunista cinese 2 massimo dalema e gli straordinari successi del partito comunista cinese 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport