• Dagospia

    LA CRÈME DE LA CRÈME – LA GUERRA DELLE CREME SPALMABILI HA UN NUOVO COMPETITOR: DOPO LA VERSIONE AL PAN DI STELLE BARILLA, A INSIDIARE IL PRIMATO DELLA NUTELLA ARRIVA LA CREMA DOLCE AI BACI PERUGINA – GLI INGREDIENTI SONO GLI STESSI DEI CIOCCOLATINI: IMPASTO AL GIANDUIA E GRANELLE DI NOCCIOLE. IL BARATTOLO, ACCOMPAGNATO DALLA MIELOSA FRASE D’AMORE, È DA 200 GRAMMI ED È ACQUISTABILE A 3,28 EURO…


     
    Guarda la fotogallery

    Massimiliano Jattoni Dall’Asén per "www.corriere.it"

     

    crema baci perugina 4 crema baci perugina 4

    La guerra delle creme spalmabili si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo la crema al Pan di Stelle Barilla, sugli scaffali dalla fine del 2018, ora ad assediare le forze smisurate di Nutella arriva anche la crema dolce ai Baci Perugina. Il nuovo prodotto dell’azienda di Perugia - ora in mano al gruppo svizzero Nestlé - prepara così i festeggiamenti del 2022 per i 100 anni dalla nascita dello storico cioccolatino ideato da Luisa Spagnoli e celebre per i cartigli contenenti le frasi d’amore.

    crema pan di stelle nutella crema pan di stelle nutella

     

    Come sarà la crema ai Baci Perugina?

    La crema spalmabile Baci ha gli stessi ingredienti dei cioccolatini: impasto di cioccolato al gianduia (senza olio di palme e glutine) e granelle di nocciole. Il barattolo - al cui interno si trova la tradizionale frase d’amore - è da 200 grammi ed è acquistabile a 3,28 euro nei supermercati, nei bar, nelle pasticcerie e online.

    crema baci perugina 3 crema baci perugina 3

     

    Creme e biscotti al cioccolato: la pandemia gonfia la vendite

    Indubbiamente, la situazione di stress emotivo causato dalla pandemia ha fatto bene alle vendite del comfort food. Solo in Francia durante i due mesi di lockdown del 2020 il celebre prodotto di punta della Ferrero ha guadagnato Oltralpe un milione di nuovi consumatori.

     

    creme spalmabili creme spalmabili

    Le vendite della crema spalmabile più famosa del mondo sono infatti aumentate di circa il 50% mentre la quota di mercato della Nutella - che ha ottenuto dalla Zecca di Stato anche una moneta celebrativa - ha superato il 70%. In Italia raggiunge l’82%, ma a quanto pare alla Nestlé pensano che ci sia ancora molto spazio nelle dispense degli italiani per un nuovo peccato di gola.

    baci perugina baci perugina crema baci perugina 5 crema baci perugina 5 crema baci perugina 1 crema baci perugina 1 crema pan di stelle crema pan di stelle nutella 1 nutella 1

     

    nutella nutella crema baci perugina 2 crema baci perugina 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport