• Dagospia

    LA DIETA NON È UN DJOKO – TUTTI I SEGRETI A TAVOLA DEL NUMERO UNO AL MONDO NOVAK DJOKOVIC: IL TENNISTA OPTA PER PANE E PASTA INTEGRALI, NON RINUNCIA ALLA VERDURA QUOTIDIANAMENTE E CONSUMA IL PESCE PIÙ VOLTE ALLA SETTIMANA – MAI DIMENTICARE DI BERE ACQUA PER DEPURARSI. NO AI GRASSI IDROGENATI E AI DOLCI A PARTE UN PICCOLO QUADRATINO DI CIOCCOLATO A BASE DI CACAO CRUDO...


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.notizie.it"

     

    la dieta di nole djokovic 9 la dieta di nole djokovic 9

    Gli atleti hanno bisogno di essere in forma e non eccedere negli stravizi alimentari, altrimenti le loro prestazioni atletiche possono risentirne. Ne sa qualcosa Novak Djokovic, uno dei migliori tennisti al mondo. La dieta di Novak Djokovic lo aiuta a stare in forma, in salute e migliorare sempre più. Ecco come seguirla e il suo funzionamento.

    Dieta di Novak Djokovic

     

    Sicuramente ognuno di noi si è chiesto cosa mangiano gli atleti e, in particolare, Novak Djokovic, il tennista numero uno al mondo per mantenersi sempre così in forma. Come fa a essere sempre così scattante? Il tennista presta particolare attenzione all’alimentazione, a quello che consuma e sicuramente la sua dieta è uno dei segreti del suo successo.

    la dieta di nole djokovic 6 la dieta di nole djokovic 6

     

    Non è solo uno dei tennisti più forte al mondo, ma ha anche un bellissimo fisico che allena ogni giorno per garantire ottime prestazioni e la dieta di Novak Djokovic si basa su un regime particolarmente equilibrato proprio per garantirgli il massimo dei risultati possibili. Essendo intollerante al glutine e al lattosio, la sua alimentazione esclude questo tipo di alimenti concentrandosi su altri cibi altrettanto nutrienti.

     

    A prescindere se siete intolleranti al glutine o al lattosio, ognuno può seguire la dieta di Novak Djokovic per essere in forma e dimagrire in modo del tutto naturale. Per seguire una alimentazione sana e attenta al suo fisico e a tutti coloro che vogliono essere in forma, ha messo a punto DjokoLife, uno stile di vita che si basa su norme e regole in cui, oltre a essere importante fare attività fisica, lo è altrettanto mangiare in modo sano ed equilibrato.

    la dieta di nole djokovic 8 la dieta di nole djokovic 8

     

    Uno stile di vita che comprende alimenti e prodotti quali semi di papavero e di lino proprio perché antiossidanti e fanno bene all’organismo, oltre a riso e avena, ma anche barrette ai cereali e latte di cocco. Una dieta in cui s’impara a mangiare bene e dimagrire al tempo stesso.

     

    Dieta di Novak Djokovic: come funziona

    Il regime alimentare del tennista si basa su alcune regole che bisogna seguire in modo scrupoloso e attento e che sono alla base della sua perfetta forma fisica. Per chi vuole seguire la dieta di Novak Djokic deve attenersi a queste semplici regole:

    ·       Optare per prodotti integrali quali pane e pasta in quanto i prodotti raffinati hanno pochissimi nutrienti

    la dieta di nole djokovic 7 la dieta di nole djokovic 7

    ·       La verdura bisogna consumarla tutti i giorni

    ·       Il pesce si consuma più volte durante la settimana

    ·       Prediligete i grassi non idrogenati

    ·       L’acqua è fondamentale per depurarsi ed espellere i liquidi.

     

    La sua alimentazione è studiata nei dettagli e ha provato vari regimi alimentari per poi trovare quello maggiormente adatto a lui che gli permetta di ottenere ottimi benefici e risultati. Il tennista ha sempre mangiato qualsiasi cosa, ma a un certo punto ha capito che questo stile di vita non era particolarmente soddisfacente, quindi ha deciso di optare per uno maggiormente attento e più equilibrato per la sua attività.

    la dieta di nole djokovic 5 la dieta di nole djokovic 5

     

    Il piano alimentare del tennista è il seguente:

    ·       Colazione: punta sui super food, i cibi ricchi di nutrienti che fanno bene. Al mattino, si nutre di centrifugati di frutta a base di mirtilli, frutti di bosco, bacche, semi di lino e anche uova

    ·       Pranzo: riso o pasta possibilmente senza glutine, oltre a verdura e legumi da consumare sia al vapore che crudi

     

    ·       Cena: zuppe o pesce, ma comunque alimenti leggeri in modo da digerirli meglio.

    la dieta di nole djokovic 4 la dieta di nole djokovic 4

    Evita dolci e zuccheri, ma ogni tanto si concede un quadratino di cioccolato a base di cacao crudo. Consuma tantissimi datteri in quanto ricchi di energia.

    la dieta di nole djokovic 2 la dieta di nole djokovic 2 nole djokovic nole djokovic nole djokovic nole djokovic la dieta di nole djokovic 1 la dieta di nole djokovic 1 nole djokovic foto mezzelani gmt31 nole djokovic foto mezzelani gmt31 nole djokovic foto mezzelani gmt24 nole djokovic foto mezzelani gmt24 nole djokovic foto mezzelani gmt25 nole djokovic foto mezzelani gmt25 nole djokovic foto mezzelani gmt26 nole djokovic foto mezzelani gmt26 nole djokovic foto mezzelani gmt27 nole djokovic foto mezzelani gmt27 nole djokovic foto mezzelani gmt30 nole djokovic foto mezzelani gmt30 la dieta di nole djokovic 3 la dieta di nole djokovic 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport