cocaina 2
Estratto dell'articolo di Flaminia Savelli per www.ilmessaggero.it
Hanno nascosto il drone in una delle case di fronte e per giorni hanno registrato orari e spostamenti dello spacciatore. Un lavoro delicato per gli agenti della Polaria di Fiumicino il cui obiettivo era sorprendere il pusher con le dosi di stupefacenti. E per non insospettirlo, hanno attivato la telecamera del drone monitorando da remoto tutto ciò che avveniva. Solo quando hanno visto l’uomo attivarsi, e il via vai al cancello di casa aumentare, hanno fatto scattare il blitz.
drone
A quel punto le squadre della polizia hanno circondato l’abitazione e dopo un inseguimento, finito sui tetti, con l’uomo che tentava di disfarsi della droga, sono scattate le manette e il sequestro della droga. Oltre un chilo di cocaina. Insieme al pusher è scattata la denuncia anche per il cliente che aveva appena acquistato la dose.
LA SOFFIATA
cocaina 3
Gli accertamenti sono scattati la scorsa settimana in via dell’Idroscalo a Fiumicino, lungo il litorale romano, dove erano stati segnalati movimenti sospetti all’interno dell’abitazione sorvegliata da cani da guardia, tre pitbull. […] «[…] Attivando un aeromobile a pilotaggio remoto - cioè il drone - invece, eravamo certi di poter agire indisturbati. […]» spiegano gli investigatori.
[…]Quando - da remoto - i poliziotti hanno notato che nell’appartamento del pusher il via vai dei clienti era sempre più frequente, hanno fatto scattare la trappola. L’operazione è stata avviata la scorsa settimana con le auto della polizia, e pattuglie in borghese, che hanno circondato l’abitazione dell’uomo proprio mentre stava avvenendo lo scambio con un cliente. […]
drone 4
LA FUGA
L’uomo, alla vista delle divise blu, ha tentato la fuga salendo sul tetto. Durante la corsa ha provato anche a disfarsi dello stupefacente lanciando le dosi proprio dal tetto. Era comunque troppo tardi: gli agenti hanno recuperato le dosi mentre i colleghi procedevano con l’arresto. […]