• Dagospia

    “I CLUB DI SERIE A NON HANNO I SOLDI PER PAGARE GLI STIPENDI AI GIOCATORI” – IL SILURO DELLA “FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG” AL CALCIO, E SOPRATTUTTO AL GOVERNO ITALIANO: “SOLO UNA PICCOLA MINORANZA È CONVINTA CHE L’ATTIVITÀ DEL CALCIO PROFESSIONISTICO SIA UNA DELLE AREE ESSENZIALI DELL’ECONOMIA ITALIANA IN DIFFICOLTÀ E CHE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilnapolista.it

    LA FAZ E IL COLLASSO DEL CALCIO ITALIANO LA FAZ E IL COLLASSO DEL CALCIO ITALIANO

     

    Il collasso del calcio italiano è in apertura della sezione sport della Faz uno dei più autorevoli giornali tedeschi.

     

    Il quotidiano mette in fila gli avvenimenti degli ultimi giorni, compresi i risultati negativi delle italiane in Champions.

     

    La Serie A e il calcio professionistico italiano si stanno indebolendo così gravemente che il campionato e la federazione calcistica avvertono dell’imminente collasso.

     

    Sottolinea che il decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha riportato le partite a porte chiuse. E che nel provvedimento di aiuti, non sono previste misure per il calcio professionistico.

    juve napoli juve napoli

     

    La Faz ha ricordato la lettera al governo da parte della Lega Serie A della Federcalcio.

     

    La previsione di perdite fino a 600 milioni di euro entro la fine della stagione 2020/21, di 400 milioni solo a dicembre. Circa due terzi delle perdite derivano dalla mancanza di entrate derivanti dalla vendita dei biglietti, il resto dal denaro perso dalle sponsorizzazioni. Entro il 16 novembre i club devono pagare gli stipendi di settembre ai propri giocatori. Secondo Lega e Figc, 15 dei 20 club non sanno da dove prendere i soldi.

    stadium juventus stadium juventus

     

    Riporta la frase della lettera sul valore del calcio come industria, al di là di ogni demagogia. E conclude così:

     

    Finora, tuttavia, solo una piccola minoranza nel governo è convinta che l’attività del calcio professionistico sia una delle aree essenziali dell’economia italiana in difficoltà e dovrebbe essere sostenuta con milioni in più di denaro dei contribuenti o debito pubblico.

    cristiano ronaldo cristiano ronaldo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport