Estratto dell’articolo di Alessandra Retico per “la Repubblica”
vasseur
C’è una Ferrari (2022) al centro della tavola rotonda. Pranzo di Natale a Fiorano per dare il benvenuto alla prossima rossa che apparirà sempre qui il 13 febbraio: «Niente scaramanzia, la macchina del 2024 la presenteremo un giorno prima di San Valentino per avere più tempo in vista del via in Bahrein». […]
L’anno scorso il lancio per la festa degli innamorati prometteva un amore che non è poi sbocciato: 3° posto Costruttori e una sola gara vinta con Carlos Sainz a Singapore.
[…] Fred Vasseur […] Ereditava l’auto da Mattia Binotto, la prossima sarà tutta sua. E molto diversa: «Cambieremo il 95% dei componenti, può sembrare una rivoluzione, non lo è». Per Enrico Cardile, dt telaio e aerodinamica, «sarà più bilanciata e facile da guidare. Siamo certi di aver preso la giusta direzione». La scocca è in assemblaggio, presto sarà montato anche il motore per la prima scintilla.
SAINZ VASSEUR LECLERC
[…]
I contratti di Leclerc e Sainz, in scadenza a fine 2024, sono sul tavolo: «Pensavamo di chiudere prima, l’obiettivo sarebbe di firmare entro l’inizio del Mondiale. Ma c’è tempo». Esclude trattamenti diversi per i due: «Per noi sono pari. Non voglio una buona risorsa e un’altra di secondo livello». Guida laica, Vasseur. Parla di tutto: definisce «imbarazzante» l’inchiesta Fia chiusa in 24 ore contro un presunto conflitto di interessi tra i coniugi Wolff e applaude alla reazione unitaria delle squadre; non sarebbe contrario a un 11° team in griglia ma ritiene più centrale il ruolo del pilota; chiede più chiarezza sui regolamenti. È uomo pratico.
SAINZ VASSEUR LECLERC 1 Frederic Vasseur
[…].
Leclerc Frederic Vasseur FREDERIC VASSEUR