• Dagospia

    “DENIS ERA STALKERIZZATO DA ISABELLA INTERNÒ” – LA FIDANZATA SEGRETA DI BERGAMINI, ROBERTA, ACCUSA L’EX DEL CALCIATORE DEL COSENZA, MORTO 32 ANNI FA: “LA LORO STORIA FINÌ PER SFINIMENTO, LEI ERA GELOSISSIMA E NON LO LASCIAVA VIVERE. DUE GIORNI PRIMA DELLA SCOMPARSA PARLAMMO AL TELEFONO. MI CONFESSÒ CHE C’ERA QUALCUNO CHE GLI VOLEVA MALE. CHI CHIESI PERCHÉ E LUI MI RISPOSE…” – DOPO LA RIAPERTURA DELLE INDAGINI, LA INTERNÒ È SUL BANCO DEGLI IMPUTATI, ACCUSATA DI CONCORSO IN OMICIDIO…


     
    Guarda la fotogallery

    Carlo Macrì per il “Corriere della Sera”

     

    bergamini bergamini

    Un'altra donna aveva preso il posto di Isabella Internò nella vita di Denis Bergamini quando l'ex calciatore fu trovato morto la sera del 18 novembre 1989 sulla ex statale 106. È per questa donna, conosciuta nel 1983, quando lei aveva 17 anni, che Denis avrebbe lasciato la Internò, oggi sul banco degli imputati per difendersi dall'accusa di concorso nell'omicidio del calciatore.

     

    BERGAMINI BERGAMINI

    Un delitto per «punirlo» ipotizza la Procura di Castrovillari che esclude l'ipotesi del suicidio. Denis si era innamorato di quella donna, al punto di chiederle di sposarlo. Il giocatore, però, aveva paura di farsi vedere in sua compagnia a Cosenza quelle poche volte che lei riusciva a raggiungerlo.

     

    «Ti presenterò come un'amica, perché dobbiamo mantenere il nostro segreto» le diceva. I particolari di quella love story nata quando Bergamini giocava nel Russi, paesino in provincia di Ravenna, sono stati raccontati ieri, per la prima volta, dalla stessa protagonista Roberta Alleati, oggi infermiera del 118 a Canazei, davanti ai giudici della Corte d'Assise di Cosenza.

     

    DENIS BERGAMINI ISABELLA INTERNO DENIS BERGAMINI ISABELLA INTERNO

    «Mi diceva che mi amava moltissimo, come non aveva mai amato nessuna, che ero la donna della sua vita. E quando mi chiese di sposarlo, una sera a cena a Cervia, era fine agosto del 1989, mi lasciò di stucco, anche perché mi aveva annunciato di volere un figlio, il più grande sogno della sua vita».

     

    Quel che Roberta ha raccontato ieri è quanto lei stessa scrisse in una lettera inviata qualche giorno dopo la morte di Denis alla sua famiglia. Un passaggio di quella missiva potrebbe essere la chiave per capire chi e perché ha ucciso il calciatore del Cosenza. I due parlano al telefono l'ultima volta il 16 novembre 1989, due giorni prima della morte.

     

    ISABELLA INTERNO ISABELLA INTERNO

    «Lo sentii strano e mi disse che non c'era nulla di particolare. Dopo qualche insistenza, mi confessò che c'era qualcuno che gli voleva male». «"La ragione?" chiesi. "L'unico torto che posso aver fatto è quando ho lasciato Isabella. Ricordati che siamo in Meridione e sai come sono! Per qualcuno forse è stato un affronto, lasciarla dopo tre anni" disse. La telefonata si concluse con un "Ti amo tanto"».

     

    «Denis era stalkerizzato da Isabella» ha detto Roberta, davanti ai giudici. «La loro storia finì per sfinimento, perché lei era gelosissima e non lo lasciava vivere».

    ex fidanzata bergamini e attuale marito ex fidanzata bergamini e attuale marito bergamini bergamini bergamini giallo bergamini giallo BERGAMINI BERGAMINI BERGAMINI 3 BERGAMINI 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport