Estratto dell'articolo di Alice Castagneri per lastampa.it
belen omaggio a costanzo a le iene
Quando è morto Maurizio Costanzo, Belen Rodriguez è rimasta in silenzio. Nessun post su Instagram, nessun video, nessun messaggio pubblico. La showgirl ha scelto di esprimere il suo dolore in forma privata. Ma a quanto pare, nell’era dei social dove tutto viene spiattellato in faccia alla gente, è peccato non fare le condoglianze in webvisione. Vivere la sofferenza intimamente non è più concesso, soprattutto per un volto noto, un vip, un influencer, un tiktoker. Quindi, un bel gruppetto di hater ha pensato di attaccare la showgirl per la mancata esternazione del suo dolore. Ma, c’è da scommetterci, se Belen si fosse strappata i capelli per il lutto in diretta Instagram, gli odiatori seriali l’avrebbero criticata comunque. Perché l’odio in rete non ha bisogno di ragioni, motivi, pretesti, l’odio divampa indipendentemente da tutto.
costanzo belen
Ieri, nella puntata delle Iene, Belen ha fatto quel tanto reclamato omaggio a Costanzo. E indovinate un po’, si è beccata una pioggia di critiche. «Iniziamo la puntata dedicandola a uno dei più grandi giornalisti italiani, colonna portante di quest’azienda, a cui tutta l’Italia ieri ha dato un ultimo saluto», ha esordito la conduttrice. Con la voce spezzata ha continuato: «Voglio salutare anche Maria, io conservo ancora tutte le tartarughine che mi ha dato e guardandole mi vengono in mente i ricordi di Maurizio e tutti gli affettuosi consigli che mi ha dato». Poi, visibilmente commossa, ha concluso: «Quindi ciao Maurizio, un abbraccio da tutta la famiglia delle Iene».
belen costanzo
Nulla da fare, però, l’atto di dolore pubblico non ha fermato l’inutile polemica e le cattiverie gratuite. Sotto al post pubblicato dal profilo delle Iene gli hater si sono dati parecchio da fare. «Ma se non eri nemmeno presente ai funerali...», le ha rimproverato uno. «Non hai nemmeno fatto un post social, e ora lo saluti per l'ultima volta? Mah...», ha scritto un altro. E ancora: «Poteva vestirsi un po’ più colorata per esprimere il tuo cordoglio», «Falsa», «Non sei credibile», «Ridicola», «Vai a casa», «La finta commozione è da Oscar», «Abito inadeguato, che schifo».
belen omaggio a costanzo a le iene
(...)