• Dagospia

    CHIUDIAMO LE CHAT DEI NO VAX SU TELEGRAM – LA FOLLIA DEL CANALE "LICHTBLICK MERAN" DOVE GLI ANTIVACCINISTI SI SCRIVONO PER ORGANIZZARE PIZZIATE SENZA GREEN PASS IN LOCALI COMPIACENTI DELL’ALTO ADIGE: L’OBIETTIVO È PARLARE DI UNA SVALVOLATA TEORIA QUANTICA, TROVARE MEDICI CHE “NON ABBIANO PERSO LA LORO UMANITÀ” E CONTAGIARSI – E QUANDO SCOPRONO CHE TRA GLI ISCRITTI POTREBBERO ESSERCI “SPIE” O “INFILTRATI”…


     
    Guarda la fotogallery

    Adalgisa Marrocco per www.huffingtonpost.it

     

    le chat telegram dei no vax sul canale Lichtblick Meran le chat telegram dei no vax sul canale Lichtblick Meran

    Dalla pizzata No Vax senza Green pass e mascherine in un locale compiacente per parlare di guarigione quantica (e magari contagiarsi) ai consigli per trovare medici che non abbiano “perso la loro umanità”. Succede su Telegram, in Alto Adige, sul canale Lichtblick Meran (raggio di luce Merano) che, arrivato alla soglia dei 500 iscritti, ha valutato l’aumento della sua privacy. Insostenibile la presenza di “spie” e “troll”, meritori di ban dopo essersi infiltrati sostenendo di essere alla ricerca di qualcuno che potesse “trasmettergli la sua luce positiva per restare una persona libera e pura”.

     

    reclutamento di guerrieri no vax e no green pass 1 reclutamento di guerrieri no vax e no green pass 1

    “Perché questo gruppo è ancora pubblico?” - aveva chiesto nei giorni scorsi un iscritto - “tutti possono vedere tutto. Ogni incontro. Non bisogna nemmeno essere membri del gruppo. Dovremmo proteggerci: questa è la mia opinione”. Una previsione rivelatasi azzeccata visto che a parlare del gruppo è arrivata perfino la televisione, con un servizio firmato da Gabriele Madala andato in onda durante la trasmissione Zona bianca. 

    chat dei no vax su basta dittatura 2 chat dei no vax su basta dittatura 2

     

    Da qui, la decisione drastica: messa in sicurezza del gruppo e annullamento del prossimo evento in programma, previsto per questo venerdì. “Capisco che alcuni vorrebbero mantenere il gruppo - si legge scorrendo la chat - il gruppo Lichtblick Merano è stato molto importante per i contatti, che però devono essere proseguire nelle località. Se la tempesta diventa ancora più forte. E su “spie” e “troll”: “Ci sono indicazioni che suggeriscono come sempre più persone vengono introdotte clandestinamente nei gruppi quindi, come già segnalato, i membri anonimi/sconosciuti non saranno più ammessi”.

     

    reclutamento di guerrieri no vax e no green pass 3 reclutamento di guerrieri no vax e no green pass 3

    Il messaggio prosegue parlando di non meglio specificati “atti di vandalismo ai danni di un membro del gruppo” che - viene sostenuto - “molto probabilmente sono stati commessi da persone malvagie ‘dell’altro campo’”. “Tutte le prove lo indicano! Se continua così, qualcosa presto salterà... E ieri giornalisti sono stati da [si fa il nome della proprietaria di uno dei locali dove si organizzano eventi No Vax] e hanno fatto baccano. In questo momento è importante fare rete locale. Quindi - conclude l’organizzatore di Lichtblick Merano - faremo quanto delineato nella mia proposta: il gruppo sarà privato e riunirà i proprietari e gli amministratori dei singoli gruppi locali. Se necessario, informeranno i singoli sottogruppi”.

     

    basta dittatura canale telegram no green pass e no vax basta dittatura canale telegram no green pass e no vax

    Sì, sottogruppi. Perché quello principale era ormai diventato troppo folto per organizzare eventi che riuscissero a raccogliere tutti gli iscritti in una sola volta. Ma, in ogni caso, l’obiettivo è sempre stato uno: “Incontrare persone fantastiche, non importa dove”. E possibilmente scambiarsi consigli.

     

    MANIFESTANTI NO VAX MANIFESTANTI NO VAX

    “Qualcuno conosce un medico di famiglia a Merano che non abbia ancora perso la propria umanità?”, “Questi sono medici che pensano in modo alternativo”, si leggeva scorrendo la chat. Non mancano poi i suggerimenti sulle “scuole nel bosco” alle quali iscrivere i figli o l’insegnamento parentale. D’altronde, il saluto di benvenuto riservato a molti utenti la dice lunga: “Ciao, in questo gruppo nessuno fa da cavia. Hai delle domande concrete? Senz’altro ci aiuteremmo a vicenda”.

    no vax no vax TELEGRAM TELEGRAM no vax 3 no vax 3 no vax no vax no vax e no green pass a milano 6 no vax e no green pass a milano 6

     

    manifestazioni no vax 2 manifestazioni no vax 2 manifestazioni no vax 15 manifestazioni no vax 15 manifestazioni no vax 14 manifestazioni no vax 14

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport