• Dagospia

    FORO THRILLER! LA GIUDICE DI SEDIA CHIAMA LA SICUREZZA PER PROTEGGERSI DAL PADRE DI CAMILA GIORGI. “QUESTO E’ PAZZO. SE È POSSIBILE PER QUALCUNO DI VOI RIMANERE NEI PARAGGI, PERCHÉ…” – LA TENNISTA ITALIANA, DOPO QUASI 4 ORE DI MATCH, E’ RIUSCITA NELL’IMPRESA DI SFORARE IL COPRIFUOCO E DI PERDERE DOPO AVER CONDOTTO 4-0 NEL TERZO SET, COMMETTENDO 86 ERRORI GRATUITI - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da ubitennis.com

     

    CAMILA GIORGI6 CAMILA GIORGI6

    Non era facile sforare il coprifuoco con un incontro programmato alle 18, ma Sara Sorribes Tormo e Camila Giorgi si sono impegnate al punto di riuscirci: dopo tre ore e cinquantuno minuti di gioco l’ha spuntata la spagnola, alla quinta partita sopra le due ore e mezza in stagione (due oltre le tre ore), col punteggio di 7-6(4) 6-7(7) 7-5. Va da sé che si è trattato dell’incontro femminile più lungo del 2021 e addirittura del sesto più lungo in Era Open. Sorribes Tormo affronterà adesso Sabalenka al secondo turno.

     

    CAMILA GIORGI 1 CAMILA GIORGI 1

    Un incontro che definire folle sarebbe eufemistico. Camila ha perso al tie-break un primo set che poteva e forse doveva vincere – tre set point mancati in risposta sul 5-4 – e vinto un secondo parziale infinito, da novantuno minuti, nel quale ha sprecato ben set point prima di chiudere 9-7 al tie-break, con Sorribes Tormo mai capace di guadagnare un match point. Per inciso, nel secondo set ci sono stati otto break su dodici game regolari, sedici palle break complessive e le giocatrici hanno vinto più punti in risposta che al servizio.

    camila giorgi 7 camila giorgi 7

     

    Il terzo set non ha fatto altro che accumulare altre situazioni di punteggio incredibili, con il solito tema tattico – lo stesso dal primo all’ultimo punto: Giorgi in spinta totale, capace di commettere ben 86 gratuiti in tutto l’incontro, e la spagnola a difendere l’impossibile. Giorgi è andata avanti 4-0 e col match in mano si è spenta, poi sul 4-3 ha trovato un altro break ma una volta avanti 5-3 col servizio a disposizione per chiudere la partita, ha vinto un solo punto dei successivi diciotto sparacchiando qui e là gli ultimi colpi fino a perdere 7-5.

     

     

    SERGIO GIORGI 9 SERGIO GIORGI 9

    Come non bastasse, nel match c’è stato un altro episodio bizzarro. Sul finire di secondo set, con Camila avanti 5-2 e insoddisfatta di alcune chiamate arbitrali, suo padre (nonché allenatore) Sergio è intervenuto in una discussione tra sua figlia e il giudice di sedia francese Morgane Lara. Dopo aver richiamato Sergio e averlo invitato a non interferire, il giudice di sedia ha chiesto supporto pronunciando queste parole: “Se è possibile per qualcuno di voi rimanere nei paraggi, perché il papà di Giorgi è molte alterato. Mi piacerebbe avere qualcuno qui“.

     

    SERGIO GIORGI 1 SERGIO GIORGI 1

    Non un bellissimo episodio francamente, che Camila non ha commentato a fine partita limitandosi a dire due battute sul match: “È stata una partita davvero lunga, a tratti ho giocato un buon tennis ma alla fine non ci sono riuscita. Logicamente, avendo un gioco più aggressivo del suo, ho sbagliato di più“. Di seguito il resoconto statistico del match, piuttosto impietoso per Giorgi che ha chiuso con 59 vincenti e come detto ben 86 errori gratuiti.

    camila giorgi 7 camila giorgi 7 camila giorgi 19 camila giorgi 19 Camila Giorgi Camila Giorgi Camila Giorgi Camila Giorgi Camila Giorgi Camila Giorgi Camila Giorgi Camila Giorgi camila giorgi 19 camila giorgi 19 Camila Giorgi Camila Giorgi Camila Giorgi Camila Giorgi camila giorgi 7 camila giorgi 7 camila giorgi 9 camila giorgi 9 camila giorgi 8 camila giorgi 8 camila giorgi 6 camila giorgi 6 camila giorgi 2 camila giorgi 2 camila giorgi 3 camila giorgi 3 camila giorgi 1 camila giorgi 1 camila giorgi 5 camila giorgi 5 camila giorgi 4 camila giorgi 4 camila giorgi 18 camila giorgi 18

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport