rosa vespa aqua moses cosenza rapimento bambino neonato

“LA GRAVIDANZA NON C’È MAI STATA” – LA CONFESSIONE DI ROSA VESPA IN UN FILMATO ESCLUSIVO MANDATO IN ONDA DA “QUARTO GRADO” (RETE4): LA DONNA CHE HA RAPITO UNA NEONATA A COSENZA AMMETTE DI AVER MENTITO A TUTTI - IL MARITO NIGERIANO, AQUA MOSES, È STATO RILASCIATO PERCHÉ NON SAREBBE A CONOSCENZA DEL PIANO DELLA MOGLIE. MA QUALCOSA NON TORNA COME HA FATTO A NON INSOSPETTIRSI? -  IL GIALLO DELLE FALSE DIMISSIONI DALLA CLINICA: CHI HA FIRMATO IL DOCUMENTO? - LE DICHIARAZIONI CHOC DI ROSA VESPA: "SPERAVO DI ESSERE INCINTA. QUANDO HO CAPITO CHE NON ERA VERO, HO IMMAGINATO DI ESSERLO COMUNQUE. LA STORIA DOVEVA FINIRE. ECCO PERCHÉ MI SONO DECISA A RAPIRE LA NEONATA. SONO ANDATA A CASO" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

LA CONFESSIONE DI ROSA VESPA - IL VIDEO ESCLUSIVO A “QUARTO GRADO”

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/quartogrado/esclusivo-rosa-vespa-non-ce-mai-stata-la-gravidanza_F313481101018C15

 

ROSA VESPA AMMETTE: «LA GRAVIDANZA NON C’È MAI STATA»

Da “Quarto Grado – Rete4”

 

ROSA VESPA CONFESSA - QUARTO GRADO

Nel corso della puntata di “Quarto Grado” - in onda ieri sera, venerdì 24 gennaio, su Retequattro - è andato in onda in esclusiva un filmato in cui Rosa Vespa - la donna che martedì scorso aveva rapito una neonata dall’ospedale Sacro Cuore di Cosenza - ammette davanti agli inquirenti di aver mentito sulla sua gravidanza.

 

«Ero sotto shock, molto provata dal fatto che ho subito un’interruzione di gravidanza», avrebbe detto inizialmente alla polizia, la donna. Ma alla domanda di un poliziotto, che non credeva a questa versione, Rosa Vespa si smentisce: «Non c'è mai stata la gravidanza», afferma, visibilmente intimorita, nel servizio trasmetto in esclusiva a "Quarto Grado".

 

Intanto, nella serata di ieri, il marito di Rosa Vespa, Moses Aqua, è uscito dal carcere di Castrovillari perché, secondo il Pm, l’uomo non era a conoscenza del piano della moglie.

 

ACQUA MOSES, PERCHÉ IL MARITO DI ROSA VESPA È STATO SCARCERATO: «LE ECOGRAFIE, IL PANCIONE, IL CORREDO CELESTE: LEI MI HA INGANNATO»

Estratto dell’articolo di Alessandro D’Amato per www.open.online

 

ROSA VESPA - AQUA MOSES

«Sono stato ingannato da mia moglie. Io non sapevo nulla di quello che stava organizzando». Le poche parole di Acqua Moses Omogo Chiediebere dette alla giudice delle indagini preliminari Claudia Pingitore sono bastate per la sua scarcerazione. Ma il cittadino nigeriano marito di Rosa Vespa resta comunque indagato per il rapimento della neonata Sofia Cavoto.

 

Ma anche il pubblico ministero Antonio Bruno Tridico gli crede, visto che aveva chiesto anche lui la scarcerazione. «Mio marito non c’entra con quello che ho fatto. Ho organizzato tutto io. È stata una mia idea», ha confermato lei. […]

 

«Ho creduto di essere rimasta incinta. Ci speravo. Quando ho capito che non era vero, ho immaginato di esserlo comunque. Mi sono convinta così tanto da esternare questa mia gestazione con chiunque. Con mio marito, ma anche con i miei familiari. Facevo finta di andare dal ginecologo per le ecografie, ho acquistato anche il corredino celeste perché in cuor mio volevo un maschietto.

 

ROSA VESPA RAPISCE UNA BAMBINA

Sono rimasta incastrata in una storia che mi sono inventata e che ad un certo punto, mi sono accorta doveva necessariamente finire. Ecco perché mi sono decisa a rapire la neonata. Sono andata a caso», ha confessato Rosa. Tutti le hanno creduto. Anche Moses, che l’8 gennaio, quando la moglie lo ha avvisato dell’imminente nascita di Ansel, ha preso un permesso dal lavoro. Non è stato presente al parto perché la moglie gli ha detto che nella clinica si erano verificati casi di Covid-19.

 

[…]

 

AQUA MOSES - ROSA VESPA

Anche se c’è ancora un punto oscuro. Ovvero scoprire chi ha redatto le false dimissioni della donna dalla clinica. […] Moses […] ha creduto anche alle prove finte della moglie. «La moglie gli mostrava il pancione. […]

 

Lei gli avrebbe mostrato foto di un bimbo prima mulatto, poi sempre più chiaro. Scaricate online, così come le ecografie. Ma è stato il cognato a mostrargli il filmato del rapimento di Sofia: «A quel punto ho preso il bambino, l’ho spogliato e mi sono messo a piangere». Quando era incinta, ha spiegato, «aveva la pancia, la baciavo. Dopo il parto lei si tirava il latte. C’erano le ecografie, le visite e anche le dimissioni dopo il parto dell’8 gennaio».

 

Aqua Moses e Rosa Vespa

E ancora: «Ero arrabbiato perché quando è nato non potevo vederlo. Aveva le difese immunitarie basse ed era positivo al Covid, così mi aveva detto lei. Sono provato e non capisco perché Rosa mi ha fatto questo», ha detto in lacrime. Ora lo ospita la famiglia della moglie che lo ha ingannato.

 

[…]

 

I genitori di Sofia però non ci credono. «Come può essere dichiarato estraneo?», si chiedono. La famiglia Cavoto sottolinea, in particolare, il fatto che la scarcerazione di Moses sia avvenuta il giorno dopo che Valeria Chiappetta aveva chiesto ad una poliziotta di rassicurarla sul fatto che i due fermati per il rapimento di Sofia sarebbero rimasti in carcere, e si dice, in questo senso, «sconvolta e incredula. Non crediamo all’estraneità dell’uomo e, a questo punto, temiamo che il prossimo passo sarà quello di dichiarare Rosa Vespa inferma di mente, facendo in modo che anche per lei si aprano le porte del carcere».

ROSA VESPA CONFESSA - QUARTO GRADO annuncio su facebook della presunta nascita della figlia di Aqua Moses e Rosa VespaROSA VESPA CONFESSA - QUARTO GRADO