• Dagospia

    ROMPETE I SALVADANAI: LA LIMONATA DI ROSA CHEMICAL CON FEDEZ E LA SCENEGGIATA DI BLANCO POTREBBERO COSTARCI 600MILA EURO – MERCOLEDÌ IL “CASO SANREMO” SARÀ ALL’ORDINE DEL GIORNO DELL’AGCOM: SARANNO ESAMINATE LE POSSIBILI VIOLAZIONI SULLA PUBBLICITÀ OCCULTA PER LO SPOTTONE A INSTAGRAM E QUELLE SULLA TUTELA DEI MINORI, PER LA POMICIATA DEL MARITO DELLA FERRAGNI CON IL CANTANTE MULTIGENDER – L’ANTICIPAZIONE DI “STRISCIA LA NOTIZIA”


     
    Guarda la fotogallery

    fedez rosa chemical copia fedez rosa chemical copia

    SANREMO, IL CASO MERCOLEDÌ ALL'ESAME DELL'AGCOM

    (ANSA) - L'Agcom ha posto il caso Sanremo all'ordine del giorno del Consiglio di mercoledì prossimo. Secondo quanto si apprende, saranno esaminati sia gli aspetti relativi a possibili violazioni normative legate alla pubblicità occulta di profili social sulla piattaforma Instagram, che violazioni della normativa sulla tutela dei minori per i casi che hanno coinvolto Blanco, Rosa Chemical e Fedez. Verrà in particolare verificato il rispetto delle norme presenti nel Tusma (Testo Unico dei Servizi dei media audiovisivi e radiofonici), nel Contratto di servizio Rai e nel Codice di autoregolamentazione delle tv.

     

    STASERA A STRISCIA LA NOTIZIA: FEDEZ, ROSA CHEMICAL E BLANCO POTREBBERO COSTARCI 600MILA EURO

    Anticipazione da “Striscia la Notizia”

     

    blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge tutto a sanremo 2023

    Il Festival di Sanremo è terminato, ma le polemiche no. E questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Pinuccio, l’inviato della rubrica “Rai Scoglio 24”, torna sul mistero della pubblicità occulta a Instagram durante Sanremo 2023.

     

    L’inviato del tg satirico intervista Massimiliano Capitanio, commissario Agcom, che dichiara: «L’Agcom ha il compito di tutelare l’utente che deve essere informato se in quel momento è in corso la pubblicità. Noi non abbiamo visto scritte in sovraimpressione, non è stato comunicato. Quindi se verrà fatto un esposto verificheremo se si tratta effettivamente di pubblicità occulta».

     

    gianni morandi chiara ferragni amadeus in diretta instagram con fiorello gianni morandi chiara ferragni amadeus in diretta instagram con fiorello

    E riguardo ai dirigenti Rai, che in conferenza stampa hanno specificato che non c’è un accordo pubblicitario tra le parti, Capitanio aggiunge: «Se questo non fosse vero, o se ci fossero degli accordi pubblicitari paralleli, sarebbe grave, perché certificherebbe che c’era un accordo commerciale di cui il telespettatore non è stato informato». Pinuccio, infatti, fa notare come ad essere “pubblicizzato” sia stato il profilo privato di Amadeus e non quello della Rai, fatto ancora più grave.

    PINUCCIO INTERVISTA MASSIMILIANO CAPITANIO PINUCCIO INTERVISTA MASSIMILIANO CAPITANIO

     

    Sul bacio (e non solo) tra Rosa Chemical e Fedez e sulla sceneggiata di Blanco, l’Agcom aggiunge: «Secondo indicazioni europee il minore va tutelato fino alle ore 23. In caso di violazione la Rai rischia una sanzione fino a 600mila euro». E, in caso, la pagheremo noi contribuenti.

    meme su blanco in versione blansky meme su blanco in versione blansky gianni morandi chiara ferragni amadeus in diretta instagram con fiorello gianni morandi chiara ferragni amadeus in diretta instagram con fiorello blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 gianni morandi chiara ferragni amadeus in diretta instagram con fiorello 2 gianni morandi chiara ferragni amadeus in diretta instagram con fiorello 2 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2 blanco blanco chiara ferragni e amadeus in diretta instagram chiara ferragni e amadeus in diretta instagram blanco meme sanremo 2023 9 blanco meme sanremo 2023 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport