• Dagospia

    “LA LITUANIA PAGHERÀ PER I SUOI ERRORI” - L’ULTIMA MINACCIA DEL REGIME CINESE È CONTRO VILNIUS, COLPEVOLE DI AVER APERTO UN UFFICIO DI RAPPRESENTANZA DI TAIWAN: “È UN FATTO ESTREMAMENTE ECLATANTE ED È UNA PALESE INTERFERENZA NEGLI AFFARI INTERNI DELLA CINA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Zhao Lijian Zhao Lijian

    (ANSA) - L'apertura "di un cosiddetto 'Ufficio di rappresentanza di Taiwan' in Lituania è un fatto estremamente eclatante ed è una palese interferenza negli affari interni della Cina".

     

    E' il commento del portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian, all'indomani dell'inagurazione dell'ambasciata de facto dell'isola nel Paese baltico, peraltro non con il tradizionale 'Ufficio economico e culturale di Taipei'.

    TAIWAN LITUANIA TAIWAN LITUANIA

     

    Zhao, nel briefing quotidiano, ha insistito che per quanto riguarda "le misure necessarie, c'è solo da aspettare e vedere: la Lituania pagherà per i suoi errori, facendosi carico di tutte le conseguenze".

    xi jinping 1 xi jinping 1 Il ministro degli esteri Zhao Lijian Il ministro degli esteri Zhao Lijian Zhao Lijian Zhao Lijian

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport