• Dagospia

    LA LOMBARDIA VUOLE IL COPRIFUOCO! - LE AUTORITÀ DELLA REGIONE HANNO CHIESTO AL GOVERNO DI IMPORRE UNO STOP DI TUTTE LE ATTIVITÀ DALLE 23 ALLE 5 DI OGNI GIORNO A PARTIRE DA GIOVEDÌ 22 OTTOBRE - SPERANZA: "SONO D'ACCORDO". MA COME MAI IL GOVERNO ALLORA NON HA INSERITO L'IPOTESI NEL DPCM DI IERI?


     
    Guarda la fotogallery

    SPERANZA È D’ACCORDO CON IL COPRIFUOCO IN LOMBARDIA

    (ANSA) – "Sono d'accordo sull'ipotesi di misure più restrittive in Lombardia. Ho sentito il Presidente Fontana e il sindaco Sala e lavoreremo assieme in tal senso nelle prossime ore". E' quanto ha dichiarato all'Ansa il ministro della Salute Roberto Speranza.

     

    Da www.corriere.it

    ATTILIO FONTANA ATTILIO FONTANA

     

    Le autorità della regione Lombardia, la più colpita durante la prima ondata della pandemia di Covid, hanno chiesto al governo un coprifuoco — dalle 23 alle 5 di ogni giorno — a partire da giovedì 22 ottobre, che imponga uno stop di tutte le attività e degli spostamenti, ad esclusione di casi «eccezionali».

     

    La proposta è arrivata, all’unanimità, dai sindaci di tutti i Comuni capoluogo della Lombardia, dal presidente dell’Anci, Mauro Guerra, dai capigruppo di maggioranza e di opposizione e dal governatore Attilio Fontana.

     

    CONTE E FONTANA CONTE E FONTANA

    La richiesta — che prevederebbe, come avvenuto durante i mesi del lockdown, la scorsa primavera, alcune eccezioni, per consentire il movimento per motivi di salute, lavoro e comprovata necessità — arriva dopo aver «preso atto di quanto rappresentato dal Comitato Tecnico Scientifico lombardo».

    giuseppe conte attilio fontana 1 giuseppe conte attilio fontana 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport