• Dagospia

    L'AFFARE S'INGROSSA: LA MISTERIOSA MARIA ANTONIA FASCINA (DETTA MARTA), CANDIDATA BLINDATISSIMA PER FORZA ITALIA, NON SI È FATTA VEDERE ALLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE A NAPOLI - QUALCUNO ATTRIBUISCE LA SUA CANDIDATURA A FRANCESCA PASCALE, QUALCUNO AD ADRIANO GALLIANI. LA SORELLA DI CALDORO ATTACCA: LA SUA CANDIDATURA IN POSIZIONE BLINDATA È UN INSULTO A TUTTE LE DONNE CHE FANNO POLITICA E NON SOLO...''


     
    Guarda la fotogallery

    MARTA ANTONIA FASCINA MARTA ANTONIA FASCINA

    Carlo Tarallo per Dagospia

     

    L’affare s’ingrossa. Questa mattina, all’Hotel Royal Continental di Napoli, lo stato maggiore di Forza Italia della Campania ha presentato ufficialmente i candidati alle prossime politiche. Presenti in pompa e magna i volti noti e quelli meno noti: da Mara Carfagna al coordinatore regionale Mimmo De Siano. Ma come sempre, quelli che si notano di più sono gli assenti.

     

    Anzi, la grande assente: Marta Antonia Fascina, detta Marta, candidata alla Camera per Forza Italia in ben due collegi plurinominali, in posizioni blindatissime: a Napoli Nord è terza, dietro Mara Carfagna (che però è candidata anche in altri collegi, quindi potrebbe essere eletta altrove e liberare un posto) e Antonio Pentangelo, braccio destro di Luigi Cesaro ed ex presidente della Provincia di Napoli.

     

    forza italia presentazione forza italia presentazione

    A Napoli Sud la Marta è addirittura seconda, dietro il deputato uscente Paolo Russo. In sostanza, la Fascina è già stata eletta in Parlamento. Nessuno, a Napoli e in Italia, si spiega come sia finita in questa posizione così blindata.  I media nazionali da giorni si chiedono chi sia, così come il 99% dei candidati, dei dirigenti e dei militanti "azzurri" in tutta Italia. La sua unica esperienza in politica è una candidatura alle comunali di Portici, la città di Noemi Letizia, cinque anni fa: prese 58 voti. Qualcuno attribuisce la sua candidatura a Francesca Pascale, qualcuno ad Adriano Galliani.

     

    Tutti i giornalisti, ieri, aspettavano di ascoltare dalla sua stessa voce cosa intende fare per la sua terra, la Campania, quando sarà eletta. Ma niente da fare: non c’era, assente di lusso, forse per non far parlare (ancora) di lei, con il risultato che si è parlato, dentro e fuori la sala, solo e soltanto di lei. Il suo curriculum, diffuso dal coordinamento regionale di Forza Italia, è assai sintetico:

     

    forza italia presentazione 3 forza italia presentazione 3

    “Laureata in Lettere e Filosofia all'Università. La Sapienza di Roma. Ha Lavorato presso l’Ufficio stampa e comunicazione dell'AC Milan. E’ stata candidata al Consiglio comunale di Portici”. Alessandra Caldoro, sorella di Stefano, ex governatore della Campania, su facebook attacca: “La candidatura di Marta Fascina in posizione blindata è un insulto a tutte le donne che fanno politica e non solo a quelle che fanno politica. E’ un insulto a tutte le donne. Mara Carfagna, ex ministro alle pari opportunità, avrebbe dovuto opporsi”.

    alessandra caldoro alessandra caldoro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport