disney russia
DAGONEWS
La montagna ha partorito il Topolino! Alla fine anche Disney ha deciso di lasciare la Russia.
La società americana ha deciso di fermare tutte le sue attività dopo l’invasione dell’Ucraina. La Walt Disney Company aveva già sospeso le nuove uscite dei suoi film nei cinema, ma ora lo stop riguarderà anche tutti gli altri business. È solo l’ultima di una lunga serie di compagnie e multinazionali a scappare da Mosca.
mc donald's in russia
Ieri era stata Burger King ad annunciare la sospensione delle sue attività, dopo che lo avevano già fatto McDonald’s, KFC e Pizza Hut. Poi ci sono Nintendo e Sony, che hanno messo in pausa la spedizione di prodotti, Nestle e le catene di hotel Marriott e Hilton, che hanno fermato i nuovi investimenti.
Anche la banca americana Goldman Sachs, che ha un’esposizione di 650 milioni di dollari nel paese, ha chiuso bottega, così come Western Union e Citigroup.
mcdonald's russia
Amazon ha tagliato fuori la Russia dalle spedizioni, ha sospeso i server di AWS e ha vietato l’accesso al servizio di Streaming Prime Video. Stessa cosa ha fatto Netflix, facendo sobbalzare i giovani russi che già la rimpiangono.
Il New York Times ha compilato una lista di tutte le aziende che, come reazione alla guerra, hanno deciso di abbandonare la Russia:
https://www.nytimes.com/article/russia-invasion-companies.html
burger king russia starbucks in russia fila per l apertura del mcdonald's di mosca nel 1990 pepsi in russia starbucks in russia 1 starbucks in russia
guerra in ucraina 5 western union russia sony lascia la russia apertura mcdonald's mosca mc donald's mosca
kfc russia. marriott hotel mosca goldman sachs