youtuber accoltellato a morte a busan in corea del sud
(ANSA) - Un uomo di circa 50 anni è stato accoltellato a morte mentre trasmetteva in live streaming su YouTube davanti a un tribunale nella città di Busan, nel sud est della Corea del Sud. L'accoltellamento, riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap, è avvenuto davanti al tribunale distrettuale di Busan mentre la vittima stava trasmettendo in diretta.
L'aggressore, anche lui un uomo sulla cinquantina, è fuggito dalla scena a bordo di un veicolo subito dopo il delitto, ma è stato catturato dalla polizia circa due ore dopo nella città di Gyeongju, a circa 70 chilometri da Busan. I due uomini sono noti per essere youtuber e si conoscevano prima dell'incidente, hanno detto i funzionari, aggiungendo che avevano rapporti contrastanti.
coltello insanguinato
Dopo l'accoltellamento, riferisce il The Staits Times online, il sospettato ha pubblicato tre post nel suo canale YouTube, che ha circa 8.000 iscritti. Nel primo post, si è scusato con i suoi follower esprimendo risentimento nei confronti di un individuo che, secondo lui, "danneggia la felicità degli altri". Il suo post finale li informava del suo arresto a Gyeongju, esprimendo rammarico "per non poter vedere l'oceano" e gratitudine ai suoi abbonati.
COLTELLO INSANGUINATO