• Dagospia

    LA NASCITA DEL MITO DI JACKIE - LE FOTO DEGLI PRIMI ANNI DI VITA PUBBLICA DELLA FIRST LADY PIÙ AMATA D'AMERICA PUBBLICATE DA “LIFE”


     
    Guarda la fotogallery

    Da "Life"
    www.life.time.com

    JACKIE SUL DIVANO DI CASA NELJACKIE SUL DIVANO DI CASA NEL

    Fu in quei brevi ed esaltanti anni - o forse era davvero solo un anno, durante la campagna elettorale e le elezioni del 1960 - il momento in cui John F. Kennedy e la sua giovane e bellissima moglie diventarono rapidamente celebrità internazionali. Quello fu il momento in cui nacque la leggenda di Jackie.

    Lei era così intrigante per tante persone perchè nel 1960 era giovane (appena entrata nei 30 anni), chic e con la sua ascendenza irlandese e francese a darle un tocco rinfrescante ed esotico.

    Per milioni di donne in tutto il mondo, attraverso le generazioni, Jacqueline Kennedy, con i suoi abiti di Oleg Cassini (fatti espressamente per lei), è stato il volto non solo di una nuova era , ma di un assolutamente nuovo tipo di donna americana. Lei era al tempo stesso calda ed elegante, giovane e sofisticata, amante del divertimento e seria - e in cima a tutto, divertente.

    JACKIE SORRIDE NELJACKIE SORRIDE NEL

    Qui, LIFE.com offre una selezione di immagini - nessuno dei quali apparsi sulla rivista Life - tratte da quel momento nella sua vita quando era conosciuta semplicemente come Jackie.

    Jacqueline Kennedy Onassis morì di complicazioni da cancro nel 1994. Aveva solo 64 anni . "Mia madre è morta circondata dai suoi amici, la sua famiglia, i suoi libri e le persone e le cose che amava" disse il figlio John Jr.

    JACKIE AD UNA CENA FORMALE NELJACKIE AD UNA CENA FORMALE NEL

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport