
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
“LA NATURA SI RIBELLA AL PONTE”! IL POST DI NINO CARTABELLOTTA SUL TERREMOTO ALLE EOLIE FA INCAZZARE SALVINI CHE REPLICA: “DISGUSTOSO” - IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE GIMBE HA PROVATO A FARE IRONIA SUL SISMA AVVERTITO VICINO L'ISOLA DI ALICUDI PROVOCANDO LA REAZIONE DEL MINISTRO: “ONNISCIENTE QUESTO “SCIENZIATO”, DAL COVID AI TERREMOTI IN UN ATTIMO” – LA CONTROREPLICA DI CARTABELLOTTA
Da open.online
Quando una scossa di magnitudo 4.8 ha fatto tremare l’isola di Alicudi dell’arcipelago Eolie, qualche decina di chilometri a nord della Sicilia nella provincia di Messina, la paura è stata tanta. Lo sciame ha avuto altre due scosse di minore intensità, che sono state avvertite fino a Reggio Calabria.
Sui social qualcuno ha ironizzato: è il presidente della Fondazione Gimbe che si occupa della promozione dell’informazione scientifica. Per Nino Cartabellotta si è trattato infatti di un chiaro segnale della natura contro la realizzazione del ponte tra Reggio Calabria e Messina. «La natura si ribella al Ponte sullo Stretto», ha scritto su X.
matteo salvini raduno patrioti a madrid
Un messaggio che dopo alcune ore ha attirato l’attenzione del ministro dei Trasporti, grande sostenitore del progetto e in queste ore a Madrid al raduno dei sovranisti di destra. «Onnisciente questo “scienziato”, dal Covid ai terremoti in un attimo. Post disgustoso, lascio a voi ogni commento», ha replicato su X Matteo Salvini.
In molti hanno criticato le parole di Cartabellotta, su potenziale collegamento tra un evento naturale o catastrofico e l’attualità. Il medico gastroenterologo ha poi risposto allo stesso ministro: «Onorevole Salvini, asservire la realtà ai nostri sogni è affascinante, ma la realtà non firma contratti. Tipo quelli che finanziano progetti e studi di fattibilità del Ponte sullo Stretto, per concludere poi che non conviene a nessuno PS. Che gusto preferisce per i post?».
nino cartabellotta foto di bacco
NINO CARTABELLOTTA AL SENATO
NINO CARTABELLOTTA
matteo salvini raduno patrioti a madrid
salvini le pen orban
matteo salvini raduno patrioti a madrid
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…