• Dagospia

    LA NAVE DI BANKSY È STATA FERMATA A LAMPEDUSA – L’IMBARCAZIONE DELLA ONG LOUISE MICHEL, FINANZIATA DAL MISTERIOSO STREET ARTIST, È ARRIVATA IERI ALL'ALBA CON A BORDO 180 NAUFRAGHI, SOCCORSI DURANTE TRE OPERAZIONI DI SALVATAGGIO. MA, UNA VOLTA NEL PORTO SICILIANO, È STATA BLOCCATA PER VIOLAZIONI DEL NUOVO DECRETO PIANTEDOSI: “TROPPI SOCCORSI”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.open.online

     

    la nave ong louise michel donata da banksy la nave ong louise michel donata da banksy

    È stata fermata nel porto di Lampedusa la nave Louise Michel, appartenente all’omonima Ong, e finanziata anche dall’artista senza volto Banksy. A bordo dell’imbarcazioni ci sono 180 persone che sono stati soccorsi con tre operazioni diverse mentre cercavano di attraversare il Mediterraneo a bordo di piccoli barchini.

     

    […] A faro sapere sono gli stessi attivisti, che attribuiscono la ragione del fermo alla violazione del decreto migranti del governo Meloni, con il quale sono state semplificate le procedure di espulsione e ristretti i criteri per poter usufruire della cosiddetta protezione speciale.

    a nave ong louise michel donata da banksy 4 a nave ong louise michel donata da banksy 4

     

    Secondo quanto riferisce la Ong, comunque, all’equipaggio della nave non sarebbe stata fornita una spiegazione ufficiale circa il fermo. «Ci impediscono di lasciare il porto e prestare soccorsi in mare», dichiarano.

     

    […] il tweet della Louise Michel. «24 ore fa – si legge nel tweet – le autorità Italiane hanno comunicato alla LouiseMichel che la nave, dopo aver soccorso e sbarcato 180 persone, era bloccata. Nessun atto formale e motivato è stato ancora notificato. Al largo di Lampedusa ci sono diverse barche in pericolo che chiedono aiuto».

    a nave ong louise michel pagata da banksy a nave ong louise michel pagata da banksy a nave ong louise michel donata da banksy 2 a nave ong louise michel donata da banksy 2 la nave Ong Louise Michel donata da Banksy la nave Ong Louise Michel donata da Banksy

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport