• Dagospia

    ULTIME DALLO “ZIBAL-DOTTO”/1 - BUFFON E L’INFANZIA PERMANENTE. UN RUVIDO OMACCIONE ALL’APPARENZA, DI QUASI QUARANT’ANNI, CHE S’APPENDE ALLA TRAVERSA PER FESTEGGIARE NON SI SA COSA E QUASI SI AMMAZZA


     
    Guarda la fotogallery

    Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia

     

    GIANCARLO DOTTO GIANCARLO DOTTO

     

    BUFFON D AMICO BUFFON D AMICO

     

    Buffon e l’infanzia permanente. Non è solo esilarante Gigi Buffon, e cioè un ruvido omaccione all’apparenza, di quasi quarant’anni, che s’appende alla traversa per festeggiare non si sa cosa e quasi si ammazza. E’ commovente. La dice tutta su l’umano voler perdurare l’infanzia oltre ogni logica. Buffon è un prototipo esemplare di questo. Ogni tanto lo vedi che esulta nel suo di dentro a recitare la versione dell’adulto saggio, quando ti spalanca l’occhione ceruleo, dispensandoti qualche dozzina d’ovvietà.

    buffon buffon

     

    La verità nuda e per nulla cruda è che stiamo parlando di un bambinone. Oltre a giocare con Ilaria a casa, ha esteso il suo giardino in tutto il verde del mondo. Alla sua età continua a calarsi dentro un paio di mutande e a infilarsi guanti extralarge, non per acchiappare mosche o bambini che cadono dal quinto piano, che sarebbero attività socialmente utili, ma palloni nello specchio della porta. Che, detto così, fa ridere.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport