Da corriere.it
berlusconi malagò
(…) I flirt che sono stati attribuiti a Malagò sono numerosi. Gli piacciono le donne in carriera, quelle che dimostrano stile e classe con un solo dettaglio: di conquiste gliene sono state attribuite tante, ma le donne ufficiali della sua vita sono poche. Berlusconi ha detto di lui: «Ecco Malagò, esperto di sport e dell’altra metà del cielo».
BERLUSCONI-MALAGO'
Silvio Berlusconi avrebbe offerto le chiavi di Forza Italia al presidente del Coni Giovanni Malagò, reduce dai trionfi olimpici di Tokyo. Ma il numero uno dello Sport avrebbe risposto: "No, grazie". L'incontro - si legge su Repubblica - è avvenuto a Villa Certosa in Sardegna, costruito grazie alla diplomazia di Gianni Letta, amico di entrambi. Così si sarebbe arrivati a sondare Malagò.
Una mossa a sorpresa, un rinnovamento radicale che nelle intenzioni permetterebbe di ricostruire l’immagine del partito. "Ci dai una mano?", avrebbe detto l’ex premier al numero uno del comitato olimpico. Per Berlusconi, d’altra parte, le vittorie olimpiche sono marketing positivo.
berlusconi malagò
Sovrapporre - prosegue Repubblica - Forza Italia a quei trionfi, mescolare slogan pop e politica sono un marchio di fabbrica. Creare una sorta di Partito dello Sport, vincente e con una guida che non arriva dalla politica. La chiave politica sarebbe ovviamente quella della stabilità. Di una forza politica poco sovranista e molto “draghiana”.
Ma la storia non sembra avere avuto un lieto fine. Perché Malagò ascolta, è lusingato dalla proposta, si prende qualche giorno per ragionarci. Si consulta con gli amici. Infine ringrazia e rifiuta. A villa Certosa è stato visto anche l’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini. Il senatore centrista è un altro amico del leader. Un moderato che sogna, anche lui, la scalata del Colle. Forse il piano di riserva del leader azzurro.
malagò 1 festa a casa italia per le vittorie di tamberi e jacobs giovanni malago pierferdinando casini silvio berlusconi funerali di paolo bonaiuti 22 pierferdinando casini silvio berlusconi funerali di paolo bonaiuti 21 malagò 1