• Dagospia

    LA PIÙ BELLA DEL MONDO – NOMEN OMEN: SECONDO LA MATEMATICA BELLA HADID INCARNA (QUASI) LA PERFEZIONE VISTO CHE IL SUO VISO, COMPLETAMENTE SVENTRATO E RICOSTRUITO DAL CHIRURGO, È QUELLO CHE SI AVVICINA DI PIÙ ALLE MISURE PERFETTE DELLA SEZIONE AUREA – DIETRO DI LEI CI SONO BEYONCÉ, AMBER HEARD, ARIANA GRANDE, TAYLOR SWIFT E KATE MOSS – (VIDEO E FOTO PICCANTINE)


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

     

    Sara Sirtori per "www.amica.it"

     

    bella hadid 20 bella hadid 20

    Semplicemente perfetta. O quasi. Bella Hadid, come ironicamente dice anche il suo nome, è la più bella del mondo. Lo dice la matematica.

    Perché il suo viso è quello che si avvicina di più alle misure perfette della sezione aurea. Lo annuncia un noto chirurgo plastico londinese. Che ha passato mesi a studiare i volti delle donne famose e a calcolarne la percentuale di perfezione.

     

    bella hadid 2 bella hadid 2

    La sezione aurea, detta anche rapporto divino, è una costante matematica che dall’epoca classica dei greci in poi è stato associato alla bellezza e alla perfezione. Anche delle forme umane. E il volto di Bella Hadid si avvicina per il 94,35 per cento a quella proporzione perfetta.

     

    bella hadid 18 bella hadid 18

    La fronte, gli occhi, il mento, le labbra: bellezza assoluta. Calcolando ogni elemento del volto, come spiega il Daily Mail, i risultati sono stupefacenti. Seconda, a pochissima distanza, c’è Beyoncé, con il 92,44 per cento. Sul terzo gradino del podio, Amber Heard, con il 91,85 per cento. Seguono poi Ariana Grande, Taylor Swift e Kate Moss.

     

    Ma per creare il volto di donna perfetto bisogna fare un mix. E prendere il naso di Amber Heard (perfetto al 99,7 per cento). Gli occhi di Scarlett Johansson (incredibili: 99,9 per cento). Le labbra e le sopracciglia di Cara Delevingne (rispettivamente il 98,5 e il 94 per cento). Il mento di Bella Hadid (99,7 per cento). La fronte di Kate Moss (98,8 per cento). E la forma del volto di Beyoncé (99,6 per cento).

    bella hadid prima e dopo il chirurgo bella hadid prima e dopo il chirurgo

     

    La sezione aurea è stata molto usata dagli artisti del Rinascimento per descrivere la bellezza. La utilizza anche Leonardo Da Vinci per il suo Uomo Vitruviano. Semplificando un po’,  se il rapporto tra le misure della lunghezza e della larghezza di un volto si avvicina al numero 1,618, cioè la costante che si ricava dalla sezione aurea, si ha la bellezza ideale.

    bella hadid bella hadid TAYLOR SWIFT TAYLOR SWIFT kate moss kate moss kate moss giovane kate moss giovane beyonce 14 beyonce 14 taylor swift taylor swift bella hadid 2 bella hadid 2 oops bella hadid fa vedere la murandina al festival di cannes 2017 oops bella hadid fa vedere la murandina al festival di cannes 2017 ariana grande tw 2 ariana grande tw 2 ariana grande 4 ariana grande 4 ariana grande ariana grande bella hadid 19 bella hadid 19 beyonce 13 beyonce 13 amber heard 9 amber heard 9 bella hadid rosso vestita alexandre vauthier couture bella hadid rosso vestita alexandre vauthier couture amber heard 7 amber heard 7 bella hadid all'amfar party di cannes 2017 bella hadid all'amfar party di cannes 2017 bella hadid in tuta vedo non vedo al met gala 2017 bella hadid in tuta vedo non vedo al met gala 2017 bella hadid 1 bella hadid 1 bella hadid a cannes 1 bella hadid a cannes 1 bella hadid 4 bella hadid 4 bella hadid 7 bella hadid 7 bella hadid fa intravedere le tette bella hadid fa intravedere le tette bella hadid 3 bella hadid 3 bella hadid 1 bella hadid 1

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport