• Dagospia

    FACILE VINCERE FACILE? - LA PRESIDENTE DI FERPI, L’ASSOCIAZIONE CHE RAPPRESENTA I PROFESSIONISTI CHE OPERANO NELLE PUBBLICHE RELAZIONI, PATRIZIA RUTIGLIANO PREMIA LA SNAM CHE HA COME PIERRE RUTIGLIANO PATRIZIA…


     
    Guarda la fotogallery

    PATRIZIA RUTIGLIANO PATRIZIA RUTIGLIANO

    (Askanews) - È Snam la società che ha vinto l'oscar di bilancio 2014 per la categoria società e grandi imprese quotate, grazie a un fascicolo di bilancio "che espone con chiarezza i diversi settori di attività, i rischi relativi e l'informazione economico-finanziaria". La consegna dei riconoscimenti per la 50esima edizione del premio promosso e gestito da ferpi - federazione relazioni pubbliche italiana - si è svolta oggi presso la sede di borsa italiana, sotto l'alto patronato del presidente della repubblica.

     

    eni snam rete gas eni snam rete gas

    L'oscar di bilancio 2014 ha premiato quest'anno nove diverse categorie di imprese, dal finanziario al manifatturiero, al non profit, che sono state valutate da nove commissioni di segnalazione, composte complessivamente da oltre 200 professionisti individuati dalle associazioni partner, insieme alla giuria presieduta dal rettore dell'università bocconi, andrea sironi.

     

    Lorenzo Bini Smaghi Lorenzo Bini Smaghi

    "Chiara e ben definita - si legge ancora nelle motivazioni dell'assegnazione dell'oscar a Snam - è la tematizzazione scelta dalla società con attenzione alla grafica e allo stile espositivo. La società presenta inoltre il bilancio di sostenibilità redatto secondo le linee guida gri-g4. Punto di forza è la capacità di mostrare come l'azienda crei valore sostenibile attraverso il proprio operato, grazie a un interessante approfondimento sulla qualità del servizio. Complete e ben fatte anche le sezioni dedicate ad ambiente, territorio e dipendenti". Hanno ritirato il premio il presidente di Snam, Lorenzo Bini Smaghi e l'ad Carlo Malacarne.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport