• Dagospia

    LA PRIMA SPINA NEL FIANCO DI SCHLEIN È "COTTAR-ELLY" CHE SI SCHIERA CON IL MINISTRO VALDITARA PER AUMENTARE GLI STIPENDI AGLI INSEGNANTI DEL NORD. IL M5S ATTACCA I DEM CHE, PERÒ, RESPINGONO AL MITTENTE LE ACCUSE – I MAL DI PANCIA DELL’ECONOMISTA, ELETTO AL SENATO COL PD, CHE AVEVA ESPRESSO I SUOI DUBBI SULLA NUOVA SEGRETERIA: “E ORA CHE FACCIO? MI ADEGUO? COTTARELLY?" - EFFETTO SCHLEIN NEI SONDAGGI: IL PD VOLA DAL 16,4 AL 19 PER CENTO


     
    Guarda la fotogallery

    Da open.online

     

    carlo cottarelli foto di bacco (2) carlo cottarelli foto di bacco (2)

    Subito dopo la vittoria di Elly Schlein alle primarie, l’economista Carlo Cottarelli, eletto al Senato con il Pd, aveva espresso i suoi dubbi sulla nuova segreteria: «E ora che faccio? Mi adeguo? CottarElly?». Un tweet dal tono ironico, certo, che però preludeva a una divergenza che il senatore manifesta nell’intervista di oggi, 6 marzo, a Libero: «Avremo il Pd più a sinistra degli ultimi anni, perfino più di quello di Zingaretti». E ancora: «Il programma di Schlein vede una lotta alle disuguaglianze. Mi preoccupa: preferirei la lotta alle ingiustizie, perché se insegui l’uguaglianza senza condizionamenti finisci per appiattire tutto».

     

    (..)  Cottarelli, criticando l’attitudine dei parlamentari a contestare qualsiasi cosa provenga da un colore politico opposto al proprio, afferma di condividere «la proposta del leghista Valditara di aumentare gli stipendi dei professoroni al Nord, dove la vita costa di più, per fronteggiare il fenomeno delle cattedre vuote».

     

     

     

    elly schlein elly schlein

    (…)

     

    EFFETTO SCHLEIN NEI SONDAGGI: IL PD DAL 16,4 AL 19 PER CENTO

    Estratto da lastampa.it

     

    Una risalita brusca nei sondaggi e oltre tremila tessere in un giorno. L'effetto di Elly Schlein, dopo le prime mosse da neo-eletta - a fianco di Mattarella a Crotone e in piazza con gli studenti a Firenze - si fa sentire sullo stato di salute del Pd.

     

    La segretaria dem è sorpresa di poter registrare migliaia di nuovi tesserati in sole 24 ore dopo la riapertura del tesseramento annunciato domenica sera da Fabio Fazio. Oltre tremila persone infatti si sono iscritte al Partito Democratico da quando Schlein ha fatto l'appello al popolo delle primarie ad iscriversi on line.

     

    Dopo mesi di sconfitte, un sondaggio Swg vede il pd crescere dal 16,4 al 19 per cento nella settimana dal 27 febbraio al 6 marzo, i 5stelle calare dal 17 al 15,7, Fdi stabile al 30,7, idem la Lega all'8,8 e Fi al 6,6. Azione-IV dal 7,2 all'8 per cento.

    elly schlein a che tempo che fa 4 elly schlein a che tempo che fa 4 elly schlein a che tempo che fa 1 elly schlein a che tempo che fa 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport