• Dagospia

    LA PRINCIPESSA XENA BACCHETTA I BULLETTI – “ITALIANI ANCHE VOI SIETE STATI IMMIGRATI”: L’ATTRICE LUCY LAWLESS SCRIVE SU FACEBOOK UN POST IN CUI DENUNCIA UN EPISODIO DI RAZZISMO A LUCCA – DUE RAGAZZI AVREBBERO FATTO IL VERSO DELLO SCIMPANZE’ E PRESO A SCAPPELLOTTI IN TESTA UN GIOVANE DI COLORE PER STRADA


     
    Guarda la fotogallery

    LA PRINCIPESSA XENA E OLIMPIA LA PRINCIPESSA XENA E OLIMPIA

    Da Repubblica.it

     

    Vede un episodio di razzismo e lo racconta indignata su Facebook. L'attrice neozelandese Lucy Lawless, protagonista della serie tv 'Xena, la principessa guerriera', in vacanza a Lucca, ha postato su Facebook il racconto di un episodio di razzismo di alcuni ragazzi italiani nei confronti di un immigrato a cui avrebbe assistito e di come sia intervenuta.

     

    "Stavo camminando per le strade di Lucca dietro a sei ragazzi ben vestiti sui 18-19 anni. Intanto, un giovane di colore era a bordo della sua bicicletta - scrive l'attrice - Uno dei ragazzi italiani ha iniziato a fare il verso dello scimpanzé e a battere le mani forte sopra la sua testa. E a urlare 'Gabon'.

     

    LUCY LAWLESS LUCY LAWLESS

    Un altro ragazzo si è aggregato e poi un terzo, urlando e applaudendo minacciosamente. Gli altri ragazzi ridevano ma non si sono uniti". "Veramente orribile", racconta la Lawless di aver detto loro in italiano. "Se fossi stata più pronta e se avessi parlato meglio l'italiano - scrive ancora su Facebook - avrei spiegato loro con calma che in passato gli italiani stessi erano stati immigrati in altri paesi e che il loro atteggiamento di stasera è un forma di terrorismo".

    IL POST DI LUCY LAWLESS SU FACEBOOK IL POST DI LUCY LAWLESS SU FACEBOOK

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport