• Dagospia

    LA PUGLIA FA GHOSTING CON “FERGIE” – SARAH FERGUSON ASPETTA DA LUGLIO SCORSO IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO PER UNA SERATA DI BENEFICENZA IN PUGLIA (POVERINA, SARÀ IN BANCAROTTA): STA CERCANDO DISPERATAMENTE DI CONTATTARE GLI ORGANIZZATORI, MA NON OTTIENE RISPOSTA – MA L’ASSOCIAZIONE “HANGOUT”, CHE HA IMBASTITO TUTTO, SOSTIENE CHE NON CI SIA MAI STATO ALCUN ACCORDO CIRCA EVENTUALI DONAZIONI: “IL FINANZIAMENTO REGIONALE DA 170MILA EURO ERA VINCOLATO ALLE SPESE PER LA COMUNICAZIONE ED È STATO LIQUIDATO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Vito Fatiguso per www.corriere.it

     

    NANCY DELLOLIO SARAH FERGUSON NANCY DELLOLIO SARAH FERGUSON

    Dovrà ancora attendere. Sarah Ferguson, duchessa di York ed ex moglie di Andrea (terzogenito della Regina Elisabetta II e del principe Filippo), a luglio scorso era sbarcata in Puglia con l’obiettivo di ricevere donazioni a favore della fondazione «Children in Crisis» che si occupa dei bambini più indifesi, vittime di conflitti, povertà e altre situazioni di grave disagio.

     

    La duchessa, partecipò a un’iniziativa legata ai Magna Grecia Awards con l’obiettivo di recuperare fondi (il giorno dopo ricevette anche il premio). Ma da quell’esperienza ha tratto ben poco e, anzi, il suo staff ha dovuto anticipare le spese di viaggio e chiede almeno il rimborso nonostante la partecipazione alla cena di gala (ingresso 200 euro a persona) presso lido Trampolino.

     

    Come spiegato da Nancy Dell’Olio (ambasciatrice della Puglia nel mondo e amica personale della duchessa) chiamata dalla Regione per sostenere le attività a capo di un comitato d’Onore «mi risulta che dallo staff di Sarah stiano continuando a contattare gli organizzatori del Magna Grecia Awards, ma senza ottenere risposte».

     

    NANCY DELLOLIO SARAH FERGUSON NANCY DELLOLIO SARAH FERGUSON

    Sulla vicenda, tuttavia, interviene la presidente dell’Associazione Culturale “Hangout”: «Si precisa - è scritto in una comunicazione a fini di rettifica - che tra l’organizzazione del premio, l’Associazione Culturale “Hangout”, a firma del suo legale e la signora Ferguson non è mai intercorso alcun accordo circa eventuali donazioni.

     

    Inoltre, per ciò che concerne i fondi regionali, siamo a precisare che il finanziamento erogato - pari a 170.000 mila euro (iva inclusa) - era vincolato al pagamento delle spese relative al piano di comunicazione. Spese che sono state correttamente liquidate».

     

    Il principe Andrea e Sarah Ferguson Il principe Andrea e Sarah Ferguson

    […] «Peraltro, si precisa - prosegue la lettera dell’associazione - che il contributo regionale non ha riguardato il Gala del 2 luglio 2022 bensì solo e soltanto il Magna Grecia Awards & Fest, evento che si è svolto regolarmente dal 17 luglio al 31 luglio in forma itinerante, senza la presenza della signora Ferguson».

     

    Eppure, sempre con la stessa comunicazione l’associazione parla degli Awards (svolti al Kursaal Santalucia di Bari il 2 luglio 2022 e organizzati dal direttore artistico Fabio Salvatore che riveste lo stesso ruolo nell’associazione “Hangout”) spiegando il funzionamento: «La Magna Grecia Awards ha avuto rapporti con l’avvocato Dell’Olio nell’ambito di un contratto di consulenza ben definito. La stessa Dell’Olio, tra l’altro, si è obbligata a realizzare in toto il Gala dell’evento “Magna Grecia Awards 2022”, assumendo personalmente impegni con gli ospiti della serata».

     

    La replica dell'ambasciatrice della Puglia nel mondo

    matrimonio sarah ferguson e andrew 6 matrimonio sarah ferguson e andrew 6

    Secca e decisa la replica di Nancy Dell’Olio: «Il fatto evidenziato dall’associazione collegata al signor Salvatore non corrisponde a verità, nel modo più assoluto. Le comunicazioni da parte mia, il signor Salvatore, le riceverà dai mei avvocati». L’ambasciatrice della Puglia nel mondo era scesa in campo per accrescere la visibilità della manifestazione. «Ho sostenuto l’iniziativa coinvolgendo sponsor del territorio. L’obiettivo - ha chiarito l’avvocato-manager - era raccogliere fondi per aiutare i bambini in difficoltà con un contributo importante

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport