• Dagospia

    “LA REGINA HA MOSTRATO CORAGGIO” – CAMILLA DI BORBONE SCENDE IN CAMPO IN DIFESA DI ELISABETTA II: “CREDO ABBIA CHIARO IN MENTE CHE NELLA DECISIONE CHE DOVRÀ PRENDERE PER HARRY E MEGHAN, IL FUTURO DELLA MONARCHIA DEVE VENIRE PRIMA. IL LORO È STATO UN SÌ FUORI DAGLI SCHEMI, LEI AMERICANA, DIVORZIATA, DUE CULTURE DIVERSE” – E SU CARLO: “HA DIMOSTRATO IN SITUAZIONI DI CRISI DI…”


     
    Guarda la fotogallery

    Enrica Roddolo per il “Corriere della Sera”

     

    carlo e camilla di borbone carlo e camilla di borbone

    «Delusa dal passo indietro di Harry e soprattutto Meghan? Commoner come me, entrata in una famiglia reale senza riuscire a calarsi nel ruolo royal? Delusa no, in fondo la coppia è rimasta coerente con il sì d' amore a Windsor, un sì fuori dagli schemi, lei americana, divorziata, due culture diverse», dice al Corriere la principessa Camilla di Borbone che ha sposato, nel 1998, Carlo di Borbone delle due Sicilie. «Però, certo...» Però?

     

    william, george, elisabetta, carlo william, george, elisabetta, carlo

    «Però mai avrei immaginato che sarebbero usciti allo scoperto con una richiesta d' indipendenza così improvvisa. Anche se capisco la frustrazione del classico lavoro da working royal , che poi è un mestiere di rappresentanza.

    Non c' è dubbio, è diverso da un vero e proprio lavoro che può assicurare un diverso livello di gratificazione e una fonte di guadagno».

     

    carlo e camilla di borbone 1 carlo e camilla di borbone 1

    In queste ore complesse per la Corona Elisabetta II non ha perso la sua serenità nell' affrontare anche le questioni più spinose. Come pensa stia affrontando questa situazione di crisi?

     

    «Dal 1953 da quando fu incoronata a Westminster Abbey a Londra, Sua Maestà ha dimostrato di aver sempre avuto il coraggio di rimettere in gioco la monarchia, l' ha fatto nei momenti di frizione con Diana e poi dopo l' incidente di Diana, e ora con il caso del figlio Andrea, il duca di York.

     

    elisabetta ii elisabetta ii

    E se provo a immedesimarmi, credo abbia chiaro in mente che nella decisione che dovrà prendere per il futuro di Harry e Meghan nella famiglia dei Windsor, il futuro della monarchia deve venire prima. È donna, madre, nonna ma è cresciuta regina e sa che prima viene l' istituzione».

     

    Decisa a fare di una crisi, un' opportunità, in altre parole, tracciare con la scusa dei Sussexes linee guida per il futuro dei Windsor. Quanto a Carlo, l' erede al trono, l' inizio del 2020 gli ha riservato ben due prove del nove: la gestione del caso Andrea e adesso quella del caso Harry. Prove superate?

     

    camilla di borbone camilla di borbone

    «Vero è che rispetto ai latini, per la mia esperienza di Londra, gli inglesi sono più freddi dei Paesi mediterranei ma concordo, Carlo ha dimostrato in situazioni di crisi di aver imparato la calma delle decisioni difficili».

    carlo, william, elisabetta e george carlo, william, elisabetta e george Camilla Crociani di Borbone delle Due Sicilie Camilla Crociani di Borbone delle Due Sicilie carlo, elisabetta, george e william carlo, elisabetta, george e william camilla di borbone 1 camilla di borbone 1 Camilla di Borbone allo Stock Exchange di New York Camilla di Borbone allo Stock Exchange di New York carlo, la reagina elisabetta ii e andrea 2 carlo, la reagina elisabetta ii e andrea 2 il principe carlo maria bernardo gennaro di borbone delle due sicilie con la moglie camilla il principe carlo maria bernardo gennaro di borbone delle due sicilie con la moglie camilla carlo, la reagina elisabetta ii e andrea 1 carlo, la reagina elisabetta ii e andrea 1 elisabetta ii e carlo 6 elisabetta ii e carlo 6 elisabetta ii e carlo 5 elisabetta ii e carlo 5 elisabetta e carlo 1 elisabetta e carlo 1 la regina elisabetta e il principe carlo la regina elisabetta e il principe carlo carlo e elisabetta carlo e elisabetta elisabetta ii elisabetta ii elisabetta carlo elisabetta carlo IL RITRATTO DELLA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLO IL RITRATTO DELLA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLO Camilla Crociani e Carlo di Borbone Camilla Crociani e Carlo di Borbone elisabetta ii 2 elisabetta ii 2 elisabetta ii e carlo 1 elisabetta ii e carlo 1 elisabetta ii e carlo 2 elisabetta ii e carlo 2 LA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLO LA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLO regina elisabetta funerale diana regina elisabetta funerale diana Carlo e Camilla di Borbone Carlo e Camilla di Borbone la regina con la principessa anne e il principe carlo la regina con la principessa anne e il principe carlo la regina elisabetta incorona il figlio carlo la regina elisabetta incorona il figlio carlo Camilla Crociani Carlo di Borbone Camilla Crociani Carlo di Borbone la regina elisabetta incorona il figlio carlo la regina elisabetta incorona il figlio carlo Principessa camilla borbone e moglie ban Principessa camilla borbone e moglie ban la regina elisabetta incorona il figlio carlo la regina elisabetta incorona il figlio carlo Camilla Crociani con Carlo di Borbone -m-20_1506504136239 Camilla Crociani con Carlo di Borbone -m-20_1506504136239 elisabetta e diana e carlo 3 image a 24 1439588570739 elisabetta e diana e carlo 3 image a 24 1439588570739 Camilla di Borbone, Elton John e David Furnish Camilla di Borbone, Elton John e David Furnish LA REGINA ELISABETTA IL PRINCIPE FILIPPO CON CARLO E CAMILLA DI INGHILTERRA LA REGINA ELISABETTA IL PRINCIPE FILIPPO CON CARLO E CAMILLA DI INGHILTERRA il principe carlo maria bernardo gennaro di borbone delle due sicilie con la moglie camilla e le figlie maria chiara e maria carolina il principe carlo maria bernardo gennaro di borbone delle due sicilie con la moglie camilla e le figlie maria chiara e maria carolina carlo e camilla di borbone e le figlie carlo e camilla di borbone e le figlie

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport