• Dagospia

    ''LA RONDINAIA'', IL PALAZZO DEL PIACERE DI GORE VIDAL A RAVELLO, IN VENDITA PER $21 MILIONI – QUI LE SCOPATE DELLA PRINCIPESSA MARGARET CON "UN RAGAZZO DAL CAZZO GROSSO" TROVATO DA VIDAL, LA GRAVIDANZA “MIRACOLOSA” DI SUSAN SARANDON E LE VISITE DI HILLARY CLINTON


     
    Guarda la fotogallery

    Tim Teeman per http://www.thedailybeast.com

     

    la rondinaia ravello la rondinaia ravello

    La Rondinaia, la villa di Ravello appartenuta allo scrittore Gore Vidal che si erge a picco sul mare in costiera Amalfitana, è in vendita. Vidal (1925-2012) vide per la prima volta la tenuta di 6.5 acri nel 1948 in compagnia dell’amico Tennessee Williams. Comprò la proprietà nel 1972 e ne fece la sua casa principale a partire dal 1993, dove visse con il suo compagno di una vita Howard Austen.

    gore vidal al lavoro alla rondinaia gore vidal al lavoro alla rondinaia

     

    Vidal ospitò regolarmente amici famosi tra cui Greta Garbo, Lauren Bacall, Paul Newman, Susan Sarandon, Mick Jagger, Andy Warhol e anche Hillary Clinton. Nel 2004, un anno dopo la morte di Austen, per Vidal divenne impossibile muoversi su e giù per i quattro piani della villa e la vendette ad un albergatore locale a 18 milioni di dollari per tornare definitivamente a Los Angeles.

     

    principessa margaret principessa margaret

    Una delle ospiti più assidue della Rondinaia è stata la principessa Margaret, che intrattenne un rapporto molto intimo con Vidal testimoniato anche da un fitto scambio epistolare. “Un giorno – racconta un ospite di Vidal che preferisce restare anonimo – Gore la mandò a fare un giro in barca con un ragazzo italiano dal cazzo enorme e lei tornò molto soddisfatta. Gore ti procurava anche giovani ragazzi se era necessario!”.

     

    Un’altra buona amica di Vidal che trascorse lunghi periodi nella villa di Ravello fu l’attrice Susan Sarandon, “Gore amava le persone che sapevano divertirsi. Era il 1985 e io non mi sarei mai aspettata di rimanere incinta dal padre di Eva (il regista e scrittore italiano Franco Amurri, ndr). Fu come un miracolo, feci il test di gravidanza alla Rondinaia e Gore fu il primo a saperlo. ‘Probabilmente sei rimasta incinta nella piscina’, mi disse”.

    susan sarandon 2 susan sarandon 2

     

    La Rondinaia fu progettata con una pianta romana classica, con volte a botte, camini in pietra calcarea scolpita e pavimenti in piastrelle riccamente colorate. Costruito intorno al 1930 per un ricco banchiere inglese, la villa è dotata di finestre ad arco che incorniciano perfettamente la vista sul mare sottostante alla costiera Amalfitana.

     

    la rondinaia2 la rondinaia2 la rondinaia3 la rondinaia3

    Ci sono generosi spazi sia interni che esterni per accogliere gli ospiti, sei camere da letto e sette bagni dislocati su quattro livelli per quasi mille metri quadrati di superficie. Sentieri ombreggiati si snodano tra i limoneti e gli uliveti del parco, pergolati d'uva e ampi giardini. C’è anche una piscina con spogliatoio e una sauna che Vidal fece costruire negli anni '80. La proprietà sarà messa sul mercato per 21.1 milioni di dollari.

    la rondinaia in costiera la rondinaia in costiera la rondinaia ravello 6 la rondinaia ravello 6 la rondinaia ravello 3 la rondinaia ravello 3 la rondinaia ravello 5 la rondinaia ravello 5 la rondinaia ravello 2 la rondinaia ravello 2 gore vidal sulla terrazza della rondinaia gore vidal sulla terrazza della rondinaia la rondinaia ravello 1 la rondinaia ravello 1 la rondinaia ravello 4 la rondinaia ravello 4 lo scrittore gore vidal alla villa di ravello lo scrittore gore vidal alla villa di ravello la rondinaia4 la rondinaia4 la rondinaia1 la rondinaia1 la rondinaia ravello 7 la rondinaia ravello 7 la rondinaia ravello 8 la rondinaia ravello 8 GORE VIDAL GORE VIDAL gore vidal ansa x gore vidal ansa x

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport