DAGOREPORT
IL METEORITE CHE SI ABBATTUTO SULLA RUSSIA FOTO DI MARAT AKHMETALEYEVDa "The Daily Mail"
http://bit.ly/137zrMy
Se nel vedere le impressionanti immagini della pioggia di meteoriti in Russia vi siete chiesti come fosse essere lì mentre succedeva il finimondo, per farsene un'idea basta ascoltare la testimonianza del fotografo 31enne Marat Akhmetaleyev, che avuto la fortuna di scattare delle foto straordinarie che sono state diffuse in tutto il mondo ma che gli sono costate uno shock che difficilmente dimenticherà.
IL METEORITE CHE SI ABBATTUTO SULLA RUSSIA FOTO DI MARAT AKHMETALEYEV IL METEORITE CHE SI ABBATTUTO SULLA RUSSIA FOTO DI MARAT AKHMETALEYEVL'uomo ha raccontato che aveva appena piazzato il cavalletto della sua macchina fotografica quando improvvisamente ha visto una striscia luminosa nel cielo: "Il bagliore era talmente forte che sentivo un grande calore in faccia e gli occhi mi facevano male. È durato solo una frazione di secondo. Pensavo che si trattasse di un'esplosione nucleare, o di un incidente aereo". Nonostante tremasse di paura, Marat ha istintivamente cominciato a scattare foto: "Poi ho sentito un grande boato, e tutti gli uccelli si sono alzati in volo".
GLI EFFETTI DEL METEORITE CADUTO IN RUSSIA IL METEORITE CHE SI ABBATTUTO SULLA RUSSIA FOTO DI MARAT AKHMETALEYEVQuesta esperienza spaventosa gli ha però permesso di realizzare questi meravigliosi scatti. L'asteroide che ha colpito la terra venerdì scorso aveva un diametro di 55 metri: il più grande ad aver colpito la terra da più di un secolo. Circa 1500 persone sono rimaste ferite nella pioggia di rocce che è seguita, ma Marat ne è uscito indenne. Fisicamente, almeno.