• Dagospia

    LA SECONDA VITA DI CHRISTIAN ERIKSEN - A QUASI UN ANNO DALL'ARRESTO CARDIACO IN CAMPO, IL CENTROCAMPISTA DANESE È TORNATO A BRILLARE IN PREMIER LEAGUE (10 PARTITE, 1 GOL E 4 ASSIST) - I VALORI CARDIACI DEL GIOCATORE SONO STABILI E ADESSO SOGNA DI TORNARE A GIOCARE AD ALTI LIVELLI: HA RICHIESTE DA GERMANIA, DANIMARCA, OLANDA, MA LA DESTINAZIONE PIÙ PROBABILE POTREBBE ESSERE UN RITORNO AL TOTTENHAM, DOVE RIABBRACCEREBBE ANCHE "ANDONIO" CONTE…


     
    Guarda la fotogallery

    christian eriksen 3 christian eriksen 3

    Salvatore Riggio per www.corriere.it

     

    A quasi un anno dal malore agli Europei in Danimarca-Finlandia del 12 giugno 2021, Christian Eriksen ha ritrovato se stesso con la maglia del Brentford, in Premier League, e adesso lo cercano in tanti. A 30 anni, dopo avere visto la morte in faccia, è tornato a brillare, tutto è di nuovo al proprio posto e l’immagine di lui che si accascia improvvisamente al suolo – soccorso dal compagno, il milanista Kjaer – è soltanto un ricordo.

    eriksen contro il chelsea eriksen contro il chelsea

     

    I valori cardiaci sono stabili, l’aritmia è controllata da un defibrillatore sottocutaneo che gli ha impedito di continuare la sua avventura in serie A con la maglia dell’Inter (il defibrillatore sottocutaneo non è ammesso in Italia) ma non dove è permesso giocare in queste condizioni.

     

    Eriksen ha così scelto l’Inghilterra, dove già aveva indossato la maglia del Tottenham dal 2013 al 2020. Ha scelto il Brentford neopromosso e lo ha guidato verso la salvezza: 10 partite, una sola persa quando è partito titolare, un gol, quattro assist, e l’affetto dei nuovi tifosi che fin dal primo giorno lo hanno fatto sentire a casa.

    eriksen torna in campo 2 eriksen torna in campo 2

     

     Con Eriksen il Brentford ha sconfitto pure il Chelsea a Stamford Bridge (2 aprile, 4-1) e domenica 15 maggio è andato a vincere 3-2 sul campo dell’Everton. A questo va aggiunto il ritorno felice in Nazionale: Eriksen ha giocato l’amichevole del 26 marzo con l’Olanda (2-4) segnando pure un gol e tre giorni dopo si è ripetuto nel 3-0 rifilato alla Serbia.

     

    Se la scommessa di tornare in campo è vinta, Christian adesso si dice pronto ad alzare l’asticella e tornare ai grandi livelli di prima, come ha raccontato al network scandinavo Viaplay: «Ho diverse offerte sul tavolo e devo valutare quale cosa sia la migliore per me . Poi prenderò la mia decisione. Se mi piacerebbe giocare in Champions League? Sì, mi piacerebbe. So quanto importante e divertente possa essere come competizione ma allo stesso tempo non è essenziale».

     

    il gol di christian eriksen contro l olanda il gol di christian eriksen contro l olanda

    Eriksen ha richieste da Germania, Danimarca, Olanda. Ma c’è anche la solita Premier League dove, tra i numerosi pretendenti, uno che più di altri sembra spingere per poterlo allenare è proprio Antonio Conte, suo ex tecnico all’Inter e ora al Tottenham. I loro rapporti non furono subito idilliaci, tra incomprensioni sul ruolo e prestazioni altalenanti.

     

    Poi la rinascita, lo scudetto vinto in nerazzurro con il contributo fondamentale del danese diventato titolare e un legame diventato sempre più forte tra i due. Ora tutti i pezzi del puzzle ora sono l’uno accanto all’altro perché possano ricomporsi. Allora sì che la storia di Eriksen rinato potrebbe dirsi davvero compiuta e felice.

    eriksen torna in campo 4 eriksen torna in campo 4 danimarca eriksen danimarca eriksen christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 2 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 2 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 3 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 3 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 1 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 1 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 3 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 3 danimarca eriksen danimarca eriksen kjaer soccorre eriksen kjaer soccorre eriksen kjaer con la moglie di eriksen kjaer con la moglie di eriksen CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD il gol di christian eriksen contro l olanda il gol di christian eriksen contro l olanda il gol di christian eriksen contro l olanda il gol di christian eriksen contro l olanda il gol di christian eriksen contro l olanda il gol di christian eriksen contro l olanda il gol di christian eriksen contro l olanda il gol di christian eriksen contro l olanda CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD eriksen torna in campo 1 eriksen torna in campo 1 CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD

     

    eriksen torna in campo 3 eriksen torna in campo 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport