christian eriksen 3
Salvatore Riggio per www.corriere.it
A quasi un anno dal malore agli Europei in Danimarca-Finlandia del 12 giugno 2021, Christian Eriksen ha ritrovato se stesso con la maglia del Brentford, in Premier League, e adesso lo cercano in tanti. A 30 anni, dopo avere visto la morte in faccia, è tornato a brillare, tutto è di nuovo al proprio posto e l’immagine di lui che si accascia improvvisamente al suolo – soccorso dal compagno, il milanista Kjaer – è soltanto un ricordo.
eriksen contro il chelsea
I valori cardiaci sono stabili, l’aritmia è controllata da un defibrillatore sottocutaneo che gli ha impedito di continuare la sua avventura in serie A con la maglia dell’Inter (il defibrillatore sottocutaneo non è ammesso in Italia) ma non dove è permesso giocare in queste condizioni.
Eriksen ha così scelto l’Inghilterra, dove già aveva indossato la maglia del Tottenham dal 2013 al 2020. Ha scelto il Brentford neopromosso e lo ha guidato verso la salvezza: 10 partite, una sola persa quando è partito titolare, un gol, quattro assist, e l’affetto dei nuovi tifosi che fin dal primo giorno lo hanno fatto sentire a casa.
eriksen torna in campo 2
Con Eriksen il Brentford ha sconfitto pure il Chelsea a Stamford Bridge (2 aprile, 4-1) e domenica 15 maggio è andato a vincere 3-2 sul campo dell’Everton. A questo va aggiunto il ritorno felice in Nazionale: Eriksen ha giocato l’amichevole del 26 marzo con l’Olanda (2-4) segnando pure un gol e tre giorni dopo si è ripetuto nel 3-0 rifilato alla Serbia.
Se la scommessa di tornare in campo è vinta, Christian adesso si dice pronto ad alzare l’asticella e tornare ai grandi livelli di prima, come ha raccontato al network scandinavo Viaplay: «Ho diverse offerte sul tavolo e devo valutare quale cosa sia la migliore per me . Poi prenderò la mia decisione. Se mi piacerebbe giocare in Champions League? Sì, mi piacerebbe. So quanto importante e divertente possa essere come competizione ma allo stesso tempo non è essenziale».
il gol di christian eriksen contro l olanda
Eriksen ha richieste da Germania, Danimarca, Olanda. Ma c’è anche la solita Premier League dove, tra i numerosi pretendenti, uno che più di altri sembra spingere per poterlo allenare è proprio Antonio Conte, suo ex tecnico all’Inter e ora al Tottenham. I loro rapporti non furono subito idilliaci, tra incomprensioni sul ruolo e prestazioni altalenanti.
Poi la rinascita, lo scudetto vinto in nerazzurro con il contributo fondamentale del danese diventato titolare e un legame diventato sempre più forte tra i due. Ora tutti i pezzi del puzzle ora sono l’uno accanto all’altro perché possano ricomporsi. Allora sì che la storia di Eriksen rinato potrebbe dirsi davvero compiuta e felice.
eriksen torna in campo 4 danimarca eriksen christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 2 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 3 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 1 sabrina kvist jensen, la moglie di christian eriksen 3 danimarca eriksen kjaer soccorre eriksen kjaer con la moglie di eriksen CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD il gol di christian eriksen contro l olanda il gol di christian eriksen contro l olanda il gol di christian eriksen contro l olanda il gol di christian eriksen contro l olanda CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD eriksen torna in campo 1 CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD CHRISTIAN ERIKSEN BRENTFORD
eriksen torna in campo 3