VERGOGNA!
L' #Italia del calcio sarà assente alle #Olimpiadi per la 4ª volta consecutiva (l'ultima partecipazione risale al 2008). Un risultato che si aggiunge alla mancata qualificazione alla fase finale degli ultimi 2 mondiali!
Ma in #FIGC c'è chi continua a vantarsi… pic.twitter.com/9RHDbiB1wU
— Fabrizio Ferrari ???? (@FabrizioFERRARl) June 28, 2023
gabriele gravina
Altro che biscotto, l’Under 21 perde con la Norvegia ed è fuori anche dalle Olimpiadi. L’Italia perde 1-0, gol di Botheim. Su Twitter, almeno lì, chiedono le dimissioni di Gravina che ovviamente non si è dimesso dopo il mancato Mondiale, figuriamoci dopo l’eliminazione dell’Under 21.
ITALIA, CHE DISASTRO
Estratto da gazzetta.it
Ancora una volta, sulla carta siamo forti ma torniamo presto a casa. La corsa azzurra all’Europeo U21 finisce contro la Norvegia, che ci batte sotto la pioggia di Cluj grazie a un gol sbilenco di Botheim (centravanti della Salernitana che in Serie A ha segnato una sola volta in 28 presenze).
La beffa arriva dalla classifica avulsa: Francia prima nel gruppo D con 9 punti, Svizzera, Italia e Norvegia a quota 3. A parità di differenza reti, si qualifica la Svizzera per il maggior numero di gol segnati (4) negli scontri diretti tra le tre squadre a pari punti: l’Italia si ferma a 3, la Norvegia a 2.
tonali italia norvegia
Salta così per gli Azzurrini non solo la qualificazione ai quarti di finale, ma anche il vero grande obiettivo di entrare tra le prime quattro per tornare all’Olimpiade. E finisce con amarezza anche il ciclo in panchina di Paolo Nicolato, destinato a lasciare la guida dell’U21.
italia norvegia