• Dagospia

    LA SOLUZIONE ALLA CRISI È CONTENUTA NELL’EDITORIALE DI ''REPUBBLICA'' DI FRANCESCO BEI: PAOLO GENTILONI, CITATO NON A CASO ALL’INIZIO E ALLA FINE. GAMEOVER PER IL CONTE TER. CON IL RITORNO A PALAZZO CHIGI PER IL COMMISSARIO EUROPEO (COMMISSARIATO DA DOMBROVSKIS), ZINGARETTI SALVA LA FACCIA PERCHÉ IL PD CONQUISTA LA GUIDA DEL GOVERNO. PER CONTE C’È UN’ONOREVOLE VIA D’USCITA: A BRUXELLES ANDRÀ LUI AL POSTO DI GENTILONI. RENZI NON PUÒ DIRE DI NO, VISTO CHE LA PRIMA VOLTA A PALAZZO CHIGI CE L’HA PIAZZATO LUI. PER MATTARELLA È UN TRIONFO PERCHÉ SI INTENDONO A MERAVIGLIA: ER MOVIOLA È UN FINTO LENTO, COME LUI. E I 5STELLE CHE CI GUADAGNANO? LA POLTRONA...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonews

    RENZI E GENTILONI RENZI E GENTILONI

     

    La soluzione alla crisi è contenuta nell’editoriale di Repubblica firmato da Francesco Bei: Paolo Gentiloni, citato non a caso all’inizio e alla fine. Game over per il Conte ter.

     

    Un ritorno a Palazzo Chigi per il commissario europeo (commissariato da Dombrovskis) potrebbe far tornare i conti. Zingaretti salva la faccia perché il Pd conquista la guida del governo.

     

    Per Conte c’è un’onorevole via d’uscita: a Bruxelles andrà lui al posto di Gentiloni (e si risolve anche il problema di Casalino che trasferendosi in Belgio salva lo stipendio, anzi guadagnerà di più).

     

    giuseppe conte sergio mattarella 1 giuseppe conte sergio mattarella 1

    Renzi non può dire di no visto che la prima volta a Palazzo Chigi ce l’ha piazzato lui (i rapporti ora sono pessimi, descritti solo in parte nel libro di Gentiloni “La sfida impopulista”. L’anno di Paolino come presidente del Consiglio è stato un calvario, ogni giorno una bizza del "Bomba").

     

    Per Mattarella è un trionfo perché si intendono a meraviglia: Er Moviola è un finto lento, come lui. E i 5stelle che ci guadagnano? La poltrona, whatelse?

    MATTARELLA GENTILONI MATTARELLA GENTILONI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport