giorgia meloni e francesco lollobrigida 1
1 – SOSTITUZIONE ETICA
Estratto dell’articolo di Luca Bottura per “La Stampa”
[…] Tutto, in effetti, più credibile di Lollobrigida. A parte quando invita a copulare
di più per allargare le famiglie.
2- QUELLE USCITE CHE IMBARAZZANO LA PREMIER
Estratto dell'articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa”
FRANCESCO LOLLOBRIGIDA GIORGIA MELONI AL VINITALY
Giorgia Meloni dovrebbe introdurre un codice tra i suoi più stretti collaboratori per limitare i danni delle uscite più improvvide che spesso accompagnalo le sue iniziative.
Ieri la premier aveva appena finito di spiegare che l'obiettivo del governo non è di aprire le frontiere agli immigrati per ricoprire tutti i posti di lavoro scoperti, ma di incentivare l'occupazione delle donne, aiutandole a sostenere meglio il peso delle responsabilità familiari o a formarsi una famiglia, quando il ministro Lollobrigida, tra l'altro suo stretto familiare, se ne è uscito con una dichiarazione a sproposito.
francesco lollobrigida e arianna meloni
«Non possiamo arrenderci all'idea della sostituzione etnica», ha dichiarato il ministro, parlando di immigrazione e paventando il rischio che un numero eccessivo di ingressi, anche di immigrati regolari, come gli 88 mila che il governo ha fatto entrare con il recente "click-day" (le richieste da parte delle imprese erano più di 250 mila), possa in prospettiva cambiare le percentuali della popolazione a favore degli extracomunitari.
[…]
Il ministro probabilmente ignorava che Meloni, pur avendo in passato fatto riferimento anche lei al rischio della «sostituzione etnica», è stata tra le prime, una volta al governo, a prendere le distanze da queste teorie sballate e fondate su pregiudizi. Che in tutto il mondo, soprattutto in Usa, dove sono state veicolate a scopo elettorale da Trump, ma anche in Europa, vedi Orban in Ungheria o Zemmour in Francia, hanno animato in passato violenze terroristiche, dalla strage di Utoya in Norvegia, al massacro di Buffalo, soltanto undici mesi fa, alla strage alla Sinagoga di Pittsburgh o di El Paso.
GIORGIA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA
Ma chi va a guardare sul sito della Presidenza del Consiglio alla voce "pregiudizi antisemiti" adesso può trovare una severa critica della teoria della "sostituzione etnica", il cosiddetto "piano Kalergi"[…]
francesco lollobrigida meloni lollobrigida GIORGIA MELONI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL SENATO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA SI ASSOPISCE MENTRE PARLA GIORGIA MELONI